Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Misurare la qualità delle cure. Metodologie e strumenti per l’analisi degli esiti clinici

Al centro congressi di Cernobbio il convegno nazionale Aiop del 10 maggio 2019

“Siamo molto soddisfatti dei risultati emersi dal Rapporto, che confermano, ancora una volta, l’importante contributo che la componente di diritto privato apporta al SSN, e il suo impegno in termini di innovazione e di miglioramento continuo della qualità dell’offerta sanitaria erogata agli italiani. La qualità dell’assistenza rappresenta un fattore determinante per promuovere l’equità e ridurre le disomogeneità territoriali nell’accesso alle prestazioni sanitarie da parte dei cittadini, in molti casi costretti a spostarsi nelle regioni nelle quali l’offerta sanitaria è programmata in maniera più efficiente e con una maggiore attenzione alla qualità delle cure. Questo studio rappresenta il punto di partenza di un percorso di miglioramento delle performance cliniche che, auspichiamo, possa coinvolgere tutto il SSN, e nel quale la componente di diritto privato ha l’ambizione di voler fare ancora di più e meglio, supportata da politiche adeguate, capaci di non disperdere questo patrimonio di qualità ed efficienza che ci contraddistingue”, commenta Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP.

Presentazione 16° Rapporto Ospedali&Salute a Palermo

Lunedì 6 maggio 2019 ore 10:00 - Assemblea Regionale Siciliana - Palazzo del Normanni, Sala Mattarella

Il 16° Rapporto Ospedali&Salute 2018 sarà presentato a Palermo il prossimo 6 maggio, nella splendida cornice della "Sala Mattarella" di Palazzo dei Normanni, Sede del Parlamento Siciliano e patrimonio dell’Unesco.
La presentazione del Rapporto, in un’altra regione, sarà, infatti, un’ulteriore opportunità, per sensibilizzare, una volta ancora, le Istituzioni rispetto al ruolo della componente di diritto privato del S.S.N., in un momento particolarmente importante e delicato, soprattutto, per quanto attiene alla preparazione del prossimo "Patto per la salute 2019-2021".
RSS
124678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Pant@. L’innovazione dei processi per migliorare la qualità del servizio
9198

Pant@. L’innovazione dei processi per migliorare la qualità del servizio

La qualità di un servizio si misura anche dall’efficacia del sistema di gestione che deve garantire rapidità nelle comunicazioni tra i diversi interlocutori ed un monitoraggio in tempo reale delle attività. Per vincere questa sfida, noi di Coopservice abbiamo progettato e sviluppato la piattaforma Pant@, un portale per amministrare in modo facile, sicuro e interattivo ogni processo connesso all’erogazione dei nostri servizi.
Il portale web, accessibile da qualsiasi dispositivo dotato di browser (PC, tablet e smartphone), può essere personalizzato per rispondere ai bisogni unici di ogni cliente con l’obiettivo di facilitare lo scambio di comunicazioni e dati, ottimizzare le risorse e recuperare l’efficienza economica aumentando il valore del servizio.
Pant@ è una soluzione completa che consente ai referenti del cliente di inserire richieste di intervento, inoltrare reclami o segnalazioni, consultare la documentazione condivisa relativa all’appalto (es. DUVRI, DURC), accedere alle schede tecniche e di sicurezza dei prodotti e delle attrezzature, verificare i programmi di manutenzione, tracciare in tempo reale i servizi monitorando lo stato di ogni singola attività, misurare il livello di qualità raggiunto e la soddisfazione degli utenti.
All’interno di una struttura sanitaria, ad esempio, attraverso Pant@ è possibile monitorare in tempo reale tutti i mezzi di logistica orizzontale, rilevare il numero e la tipologia dei carrelli in consegna come quelli del lavanolo oppure dei rifiuti, verificare il rispetto dei tempi di consegna generando automaticamente degli alert, controllare il planning giornaliero di tutte le attività o le consegne previste per ogni reparto, ma anche monitorare l’andamento economico per servizio tenendo sotto controllo i costi e la loro incidenza per tipologia o per reparto.
Una risposta efficace all’esigenza espressa dai nostri clienti di poter contare su un sistema per comunicare e relazionarsi in modo veloce e flessibile.
Previous Article Medici non in regola con Ecm a rischio nei contenziosi
Next Article Programmi per l’educazione continua dei professionisti sanitari
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top