Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Manovra: stanziati 150 milioni, nel triennio 2019/2021, per ridurre le liste d’attesa

Negli ultimi anni, abbiamo avuto modo di rilevare come uno degli effetti più evidenti della costante, progressiva e ingravescente riduzione delle risorse sia stata una delle cause dell'incremento delle liste d'attesa per l'accesso alle prestazioni sanitarie. Un fenomeno percepito dai cittadini come una forte criticità del Ssn, in quanto compromette l’accessibilità e la fruibilità ai servizi necessari alla tutela della loro salute.

Cambiamento

Fra i più importanti atti governativi di questa complessa stagione si colloca certamente la nota di aggiornamento al DEF in approvazione in Parlamento l’11 ottobre.

Il 10 ottobre le Commissioni Affari Sociali della Camera e Igiene e Sanità del Senato hanno espresso i pareri favorevoli rispetto ai profili di interesse in ambito sanitario. Ciò che qui importa in maniera particolarmente rilevante è quanto contenuto nel parere presentato dal relatore, il Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato Sileri (M5S) sotto due profili.

RSS
First89101113151617Last

Notizie Aiop Nazionale

L'Assicurazione obbligatoria per i danni da eventi catastrofali e calamità naturali
63

L'Assicurazione obbligatoria per i danni da eventi catastrofali e calamità naturali

Seminario Confindustria e ANIA - 23 giugno 2025 ore 14:30-16:30.

A seguito della recente conversione in Legge del DL 39/2025, che ha prorogato l'entrata in vigore dell'obbligo relativo alla stipula di un'assicurazione per i danni da eventi catastrofali, Confindustria - insieme ad ANIA e con la partecipazione del MIMIT - ha organizzato un seminario rivolto alle imprese destinatarie delle misure.

Il seminario si svolgerà il 23 giugno p.v., dalle ore 14:30 alle 16:30 ed è prevista la partecipazione da remoto.

Si tratta di un'importante occasione per ripercorrere la normativa che ha introdotto l'obbligo assicurativo e approfondire i relativi aspetti operativi.

In allegato il programma dell'evento.

Qui il link per l'iscrizione https://eventi.confindustria.it/app/event-85

Previous Article Sanità responsabile, procurement innovativo e strategie di sistema: oltre la prevenzione
Next Article Conclusa la 5ª edizione di “Let’s Keep in Touch!”, l’incontro dedicato alla digitalizzazione dei processi assicurativi sanitari

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top