Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha avuto un primo incontro al Ministero della Salute

Primo positivo incontro, al Ministero della salute, del Presidente nazionale, Barbara Cittadini, insieme al professor Gabriele Pelissero, nel corso del quale sono stati affrontati alcuni temi di assoluta attualità e priorità per il comparto. Le parti hanno condiviso l'individuazione di un percorso per la soluzione delle problematiche affrontate. Si è, difatti, convenuto che verrà fissata, nei primi giorni di settembre, una riunione operativa per approfondire i temi di maggiore rilievo. Nel corso del confronto il Presidente nazionale ha avuto modo di rappresentare la potenzialità dell'Associazione Italiana Ospedalità Privata, che riunisce, al suo interno, imprenditori con una visione di sistema, che le consente di essere una componente del SSN che garantisce un'offerta sanitaria adeguata ai bisogni reali degli italiani che, nel tempo, sono profondamente mutati.

Il Presidente nazionale promuove il primo incontro tra i Presidenti delle Sedi Aiop non strutturate

Primo incontro operativo previsto a Roma il prossimo 16 luglio 2018

Il Presidente, Barbara Cittadini, come ampiamente rappresentato in occasione dell’Assemblea generale di maggio, nel corso degli incontri e confronti avuti nelle Sedi regionali, ha rilevato le difficoltà e criticità che, quotidianamente, i Presidenti regionali Aiop devono affrontare e gestire nell'esercizio del loro ruolo di rappresentanza.
Temi e problemi, sovente, comuni ma gestiti con risorse e strumenti differenti, in base alla consistenza numerica delle strutture associate e, quindi, all’organizzazione delle Sedi regionali. Incontrano, ovviamente, maggiori difficoltà i Presidenti che operano in regioni con poche strutture associate e che, di conseguenza, non hanno una sede strutturata in termini di risorse umane, che possano dedicarsi alla gestione dell'ordinario e, anche, alla programmazione di iniziative di sviluppo e supporto dell'azione associativa.
RSS
First1011121315171819Last

Notizie Aiop Nazionale

L'Assicurazione obbligatoria per i danni da eventi catastrofali e calamità naturali
109

L'Assicurazione obbligatoria per i danni da eventi catastrofali e calamità naturali

Seminario Confindustria e ANIA - 23 giugno 2025 ore 14:30-16:30.

A seguito della recente conversione in Legge del DL 39/2025, che ha prorogato l'entrata in vigore dell'obbligo relativo alla stipula di un'assicurazione per i danni da eventi catastrofali, Confindustria - insieme ad ANIA e con la partecipazione del MIMIT - ha organizzato un seminario rivolto alle imprese destinatarie delle misure.

Il seminario si svolgerà il 23 giugno p.v., dalle ore 14:30 alle 16:30 ed è prevista la partecipazione da remoto.

Si tratta di un'importante occasione per ripercorrere la normativa che ha introdotto l'obbligo assicurativo e approfondire i relativi aspetti operativi.

In allegato il programma dell'evento.

Qui il link per l'iscrizione https://eventi.confindustria.it/app/event-85

Previous Article Sanità responsabile, procurement innovativo e strategie di sistema: oltre la prevenzione
Next Article Conclusa la 5ª edizione di “Let’s Keep in Touch!”, l’incontro dedicato alla digitalizzazione dei processi assicurativi sanitari

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top