Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Intesa Stato-Regioni. Interviene il Presidente Barbara Cittadini, che esprime soddisfazione sul risultato, ma ritiene necessario un intervento più strutturale

Dichiarazioni del 2 agosto 2018

“Esprimiamo soddisfazione per l’intesa che la Conferenza delle Regioni ha raggiunto in merito alla ripartizione del Fondo sanitario 2018. - precisa il Presidente nazionale, Barbara Cittadini - In rappresentanza delle oltre 500 strutture sanitarie e socio-sanitarie associate ad AIOP, ritengo che i 110,1 miliardi messi a disposizione dal Fondo, come quota indistinta, siano un traguardo, ma allo stesso tempo insufficienti per garantire, come ribadito più volte anche dallo stesso Ministro alla Salute, Giulia Grillo, una risposta a tutti i bisogni di salute dei cittadini italiani.

Incontro con il Presidente di Confindustria

Il 19 luglio il Presidente nazionale dell’AIOP, Barbara Cittadini, ha incontrato il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, per un confronto su temi di interesse comune e per una condivisione rispetto a percorsi associativi sinergici. All’incontro erano presenti il professor Gabriele Pelissero e il Direttore Generale di Confindustria, Marcella Panucci.
RSS
First910111214161718Last

Notizie Aiop Nazionale

Accreditamento e gestione del rischio clinico e cyber nella sanità privata: innovazioni tra standard Joint Commission e approcci finanziari per la sanità
1065

Accreditamento e gestione del rischio clinico e cyber nella sanità privata: innovazioni tra standard Joint Commission e approcci finanziari per la sanità

Mercoledì 23 ottobre u.s. si è tenuto presso la sede regionale AIOP Campania l’incontro formativo organizzato da AIOP Giovani Campania con il supporto organizzativo della sede regionale.

Mercoledì 23 ottobre u.s. si è tenuto presso la sede regionale AIOP Campania l’incontro formativo organizzato da AIOP Giovani Campania con il supporto organizzativo della sede regionale, dal titolo "Accreditamento e gestione del rischio clinico e cyber nella sanità privata: innovazioni tra standard Joint Commission e approcci finanziari per la sanità".

L’incontro ha visto come relatori i professionisti della MAG broker e di Progea che hanno esposto le potenzialità ed i vantaggi di un approccio di valutazione del rischio assicurativo quali-quantitativo che parte da un assessment basato su standard joint commission, per arrivare ad un calcolo della valutazione attuariale del premio assicurativo che tenga conto dell’effettiva rischiosità aziendale e non solo della storia dei sinistri della stessa.

In conclusione, è stata affrontata la tematica della cybersicurezza per le aziende sanitarie esponendo al contempo le caratteristiche di una adeguata polizza assicurativa che copra dai rischi connessi. 

Previous Article Question time, Camera. Le risposte del sottosegretario Sandra Savino
Next Article SDA Bocconi | EMMAS e i protagonisti del settore sanitario e socio-assistenziale
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top