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Notizie dalla Liguria

Eletti i componenti del nuovo Comitato esecutivo

Triennio 2018-2021

Il Consiglio Nazionale del 7 giugno 2018 ha proceduto all'elezione del Vicepresidente nazionale, dell'Amministratore Tesoriere e dei 6 componenti del Comitato Esecutivo. I componenti del Consiglio hanno così eletto per il triennio 2018-2021: Bruno Biagi, Presidente Aiop Emilia Romagna come Vicepresidente nazionale; Fabio Marchi è stato riconfermato Amministratore Tesoriere. Riconfermati invece componenti del Comitato esecutivo Gabriele Pelissero, Past President e Ettore Sansavini, Presidente Aiop Liguria. Nuovi ingressi invece per Massimo De Salvo, Presidente Aiop Valle d'Aosta; per Vittorio Morello, Presidente Aiop Veneto; per Carla Nanni, componente del direttivo Aiop Lombardia, per Andrea Pirastu, Presidente Aiop Sardegna. Entra a far parte nel nuovo Comitato anche il neo eletto Michele Nicchio, Presidente nazionale Aiop Giovani.

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Notizie Aiop Nazionale

Modello Organizzativo Case Comunità Hub: AGENAS pubblica linee di indirizzo
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Modello Organizzativo Case Comunità Hub: AGENAS pubblica linee di indirizzo

Si comunica che lunedì 10 giugno u.s., l'AGENAS ha pubblicato le Linee di indirizzo per l’attuazione del modello organizzativo delle Case della Comunità (CdC) Hub previste dal PNRR e tracciate nel DM 77/2022. 

Si comunica che lunedì 10 giugno u.s., l'AGENAS ha pubblicato le Linee di indirizzo per l’attuazione del modello organizzativo delle Case della Comunità (CdC) Hub previste dal PNRR e tracciate nel DM 77/2022. 
 
In particolare, il documento è stato redatto da un Gruppo di Lavoro multidisciplinare e multiprofessionale istituito e coordinato dal AGENAS - UOSD Sanità Digitale e Telemedicina - e sottoscritto da FNOMCeO, FNOPI, FNOFI, FIMMG, SNAMI, SMI, SUMAI ASSOPROF, CNOAS, Comunità di Sant’Egidio. Nello specifico, la CdC Hub è il luogo fisico, di prossimità e di facile individuazione al quale i cittadini possono accedere per bisogni di salute che richiedono assistenza sanitaria e sociosanitaria a valenza sanitaria, e che presenta i necessari collegamenti con i servizi sociali per gli interventi socioassistenziali.
In proposito, le attività garantite dalla CdC hub riguardano:
  • assistenza al pubblico e supporto amministrativo-organizzativo ai pazienti (PUA); 
  • assistenza primaria erogata attraverso équipe multiprofessionali e continuità assistenziale; 
  • assistenza infermieristica; 
  • assistenza specialistica ambulatoriale di primo e secondo livello;
  • assistenza domiciliare;
  • assistenza sanitaria e sociosanitaria; 
  • punto prelievi;
  • diagnostica di base; 
  • prenotazioni con collegamento al Centro Unico di Prenotazione (CUP) aziendale;
  • partecipazione della Comunità e valorizzazione della co-produzione. 
QUI per consultare le linee di indirizzo. 
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