Search
× Search

Notizie dalla Liguria

I nuovi candidati

54ª Assemblea generale Aiop

Care Amiche e cari Amici,

ci avviciniamo all’appuntamento elettivo della 54ª Assemblea generale Aiop seguendo il percorso che Vi avevamo indicato nella road map (circ. Aiop n.13 del 29/1/2018). Il 26 aprile scorso è scaduto il termine per la presentazione delle candidature alla Presidenza nazionale, al Collegio dei Probiviri, al Collegio dei Revisori dei conti e ai due posti nel Consiglio nazionale di nomina assembleare. Allego quindi l’elenco dei candidati che saranno votati secondo il regolamento di cui alla circ. Aiop n.46 del 12/4/2018.

Il futuro della sanità digitale secondo la Commissione europea

Communication on enabling the digital transformation of health and care in the Digital Single Market; empowering citizens and building a healthier society

Il 25 marzo 2018 è stata pubblicata la Comunicazione della Commissione al Parlamento ed al Consiglio europei in materia di e-Health, intitolata “Enabling the digital transformation of health and care in the Digital Single Market; empowering citizens and building a healthier society” (COM 2018-233final).
Nel contesto politico ed economico attuale, i sistemi sanitari, secondo la Commissione, devono essere ripensati in profondità per continuare a garantire la soddisfazione dei bisogni dei cittadini, in presenza di un aumento costante della spesa sanitaria. Le soluzioni informatiche per l’assistenza, se progettate ed attuate in maniera cost-effective, possono rivoluzionare il modo in cui i servizi sanitari sono erogati ai pazienti. La sanità digitale può agevolare le riforme dei sistemi sanitari e la loro transizione a nuovi modelli, favorendo la continuità delle cure, anche attraverso le frontiere, diffondendo le conoscenze scientifiche, rendendo possibile un miglior uso dei dati nella ricerca e nell’innovazione.
RSS
First1314151618202122Last

Notizie Aiop Nazionale

Tracciabilità, trasparenza e produzione Made in Europe
282

Tracciabilità, trasparenza e produzione Made in Europe

Un modello produttivo controllato per offrire sicurezza e risparmio al settore sanitario.

Quando si parla di igiene nelle strutture sanitarie, la fiducia è tutto. E la fiducia si costruisce attraverso la trasparenza, la qualità degli ingredienti e la sicurezza della filiera produttiva. Per questo, Werner & Mertz Professional ha scelto un modello che garantisce il massimo controllo su ogni fase del processo, dalla selezione delle materie prime alla formulazione, fino al confezionamento finale.

Tutti i nostri prodotti sono interamente sviluppati e realizzati nel nostro stabilimento europeo di Magonza, in Germania. Una struttura all’avanguardia, dotata di tecnologie pulite e certificata secondo i più elevati standard ambientali e qualitativi. Questo ci consente di garantire l’assoluta tracciabilità di ogni sostanza chimica utilizzata, con formulazioni prive di ingredienti controversi, allergeni inutili e microplastiche, nel pieno rispetto delle normative UE.

Per le strutture sanitarie italiane, questo approccio si traduce in garanzie concrete di sicurezza, qualità e affidabilità, essenziali per rispondere a protocolli stringenti e audit periodici. Sapere con esattezza cosa contiene ogni prodotto, da dove proviene e come è stato realizzato significa ridurre il rischio di contaminazioni, semplificare la gestione documentale, evitare problematiche legate alla sicurezza del personale e dei pazienti.

Ma la nostra attenzione alla sostenibilità non si ferma alla qualità: abbraccia anche l’efficienza economica. Le nostre formule sono altamente concentrate, pensate per ottenere il massimo potere pulente con il minimo dosaggio. Questo non solo riduce l’impatto ambientale (meno imballaggi, meno trasporti, meno rifiuti), ma permette un risparmio significativo sui costi operativi. Un litro di prodotto concentrato può generare decine di litri di soluzione pronta all’uso, ottimizzando i consumi e aumentando la durata delle forniture.

In un contesto come quello sanitario, dove la qualità è irrinunciabile ma la sostenibilità economica è altrettanto importante, scegliere una detergenza professionale concentrata, tracciata e prodotta localmente rappresenta un investimento intelligente. Non solo per la sicurezza, ma anche per il bilancio.

Werner & Mertz Professional è al fianco della sanità privata italiana con un’offerta che coniuga trasparenza, rigore produttivo e vantaggi misurabili, perché un’igiene efficace e responsabile è anche una scelta economicamente sostenibile.

www.wmprof.com/it

www.green-care-professional.com/it/

National Key Account Manager: Genny Buono | +39 345 4625888

 

Previous Article Protocollo caldo estremo e procedure per accertamento sanitario
Next Article COPMA: una cooperativa solida, nazionale e centrata sulle persone
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top