Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Gabriele Pelissero nominato presidente del Cluster Lombardo Scienze della vita

Il Consiglio direttivo del Cluster lombardo Scienze della vita ha nominato il nuovo presidente. Si tratta di Gabriele Pelissero che prenderà il posto di Silvio Garattini, presidente dell’Istituto Mario Negri. “Sono onorato per questa nomina. - afferma Gabriele Pelissero - La filiera della salute è una grande opportunità di crescita per il territorio lombardo e per tutto il Paese, a livello nazionale rappresenta l’11% circa del Pil, per un valore di 200 miliardi di euro circa ed è quindi molto più ampia di quanto sembri. Parte dal lavoro dei giovani ricercatori, per concludere il suo ciclo al letto del paziente, grazie all’integrazione dei suoi tre capisaldi: industria, ricerca e sanità”.

Le politiche sanitarie sono anche politiche industriali e incidono sulla competitività

Intervento del Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, durante le Assise Generali di Confindustria

7.000 sono stati gli imprenditori che hanno partecipato, discusso e condiviso le proprie esperienze e la propria visione di futuro in occasione delle Assise generali di Confindustria dello scorso 16 febbraio. Ed è stata proprio in tale occasione che il Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, è intervenuta dichiarando come "La sanità, nelle sue componenti pubblica e privata, che nel nostro Paese rappresenta l'11% del Pil e dà lavoro a 2 milioni e mezzo di persone, rappresenta un fattore di sviluppo per il Paese, sia per il contributo dei settori economici coinvolti sia per il suo impatto sociale.
RSS
First1718192022242526Last

Notizie Aiop Nazionale

Tracciabilità, trasparenza e produzione Made in Europe
265

Tracciabilità, trasparenza e produzione Made in Europe

Un modello produttivo controllato per offrire sicurezza e risparmio al settore sanitario.

Quando si parla di igiene nelle strutture sanitarie, la fiducia è tutto. E la fiducia si costruisce attraverso la trasparenza, la qualità degli ingredienti e la sicurezza della filiera produttiva. Per questo, Werner & Mertz Professional ha scelto un modello che garantisce il massimo controllo su ogni fase del processo, dalla selezione delle materie prime alla formulazione, fino al confezionamento finale.

Tutti i nostri prodotti sono interamente sviluppati e realizzati nel nostro stabilimento europeo di Magonza, in Germania. Una struttura all’avanguardia, dotata di tecnologie pulite e certificata secondo i più elevati standard ambientali e qualitativi. Questo ci consente di garantire l’assoluta tracciabilità di ogni sostanza chimica utilizzata, con formulazioni prive di ingredienti controversi, allergeni inutili e microplastiche, nel pieno rispetto delle normative UE.

Per le strutture sanitarie italiane, questo approccio si traduce in garanzie concrete di sicurezza, qualità e affidabilità, essenziali per rispondere a protocolli stringenti e audit periodici. Sapere con esattezza cosa contiene ogni prodotto, da dove proviene e come è stato realizzato significa ridurre il rischio di contaminazioni, semplificare la gestione documentale, evitare problematiche legate alla sicurezza del personale e dei pazienti.

Ma la nostra attenzione alla sostenibilità non si ferma alla qualità: abbraccia anche l’efficienza economica. Le nostre formule sono altamente concentrate, pensate per ottenere il massimo potere pulente con il minimo dosaggio. Questo non solo riduce l’impatto ambientale (meno imballaggi, meno trasporti, meno rifiuti), ma permette un risparmio significativo sui costi operativi. Un litro di prodotto concentrato può generare decine di litri di soluzione pronta all’uso, ottimizzando i consumi e aumentando la durata delle forniture.

In un contesto come quello sanitario, dove la qualità è irrinunciabile ma la sostenibilità economica è altrettanto importante, scegliere una detergenza professionale concentrata, tracciata e prodotta localmente rappresenta un investimento intelligente. Non solo per la sicurezza, ma anche per il bilancio.

Werner & Mertz Professional è al fianco della sanità privata italiana con un’offerta che coniuga trasparenza, rigore produttivo e vantaggi misurabili, perché un’igiene efficace e responsabile è anche una scelta economicamente sostenibile.

www.wmprof.com/it

www.green-care-professional.com/it/

National Key Account Manager: Genny Buono | +39 345 4625888

 

Previous Article Protocollo caldo estremo e procedure per accertamento sanitario
Next Article COPMA: una cooperativa solida, nazionale e centrata sulle persone
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top