Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Aiop entra a far parte del Cluster Alisei

Parte la collaborazione con Advance Life Science in Italy per la condivisione di best practice italiane ed europee

L’Aiop, a seguito di domanda di adesione presentata il 7 febbraio e approvata il 17 aprile scorso, è entrata a far parte del Cluster Tecnologico Nazionale Alisei- Scienze della Vita. Nell'ambito del gruppo di lavoro, l'Aiop collaborerà alla Commissione direttiva delle Associazioni imprenditoriali, presieduta da Eugenio Aringhieri (CEO del gruppo Dompè).

L’Alisei (Advance Life Science in Italy), presieduto da Diana Bracco (Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Bracco), è il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita, il cui obbiettivo è quello di promuovere l’interazione tra il sistema della ricerca, il tessuto imprenditoriale e produttivo e le istituzioni pubbliche nel settore della salute, che è un ambito strategico nel tessuto nazionale.

Difendiamo la libertà di scelta del cittadino

Editoriale del Presidente nazionale, Gabriele Pelissero

Mentre la nostra Associazione è concentrata sulla prossima tornata elettorale interna, sia nazionale che regionale (ed è giusto dedicare attenzione e passione alla nostra vita associativa), non mancano purtroppo insidie continue dall'esterno.
L'attività del Parlamento è ferma, e quella del Governo è ridotta all'ordinaria amministrazione (ma cosa significa veramente questa espressione?), ma la Conferenza Stato-Regioni è a lavoro.
RSS
First1415161719212223Last

Notizie Aiop Nazionale

Quanto é semplice rispondere ad un esigenza, se c’é KeepCall
7234

Quanto é semplice rispondere ad un esigenza, se c’é KeepCall

Un’esigenza. Una necessità. A volte una circostanza urgente. E il telefono è lì, a portata di mano. Basta comporre un numero e ottenere una risposta, risolvere un problema o trovare una soluzione.
E invece, nell’epoca della comunicazione multimediale e multicanale, effettuare una semplice telefonata ad una struttura, per risolvere i nostri problemi, non sempre è semplice come dovrebbe.
Già, perché a volte, composto il numero, troviamo spesso il segnale di occupato, oppure la voce sintetica che ci devia verso una coda di telefonate, ognuna delle quali cela problemi, ansie, richieste, timori, aspettative… una coda lunga, che spesso perde pezzi e con loro la nostra chiamata.
E ancora. Altre volte la linea è libera, gli squilli si susseguono agli squilli e noi attendiamo fiduciosi, fino alla disillusione. La linea cade, la comunicazione è ormai interrotta. Occorre riprovare. E molti riprovano perché, come abbiamo detto, devono ottenere una risposta, risolvere un problema, trovare una soluzione.
C’è un po’ di frustrazione, non nascondiamocelo. Soprattutto se si chiama una struttura sanitaria per un’urgenza, oppure solo per una preoccupazione. E queste ci portano a provare due, tre, talvolta quattro volte durante il giorno. Ma se l’esito non cambia, abbandoniamo definitivamente e rivolgendoci ad un‘altra struttura.
La colpa, sia chiaro, non è di nessuno. Le linee sono spesso sovraccariche, il personale del desk telefonico a volte è già impegnato, non di rado l’arrivo di decine di telefonate contemporanee mette in crisi un sistema (linee+centralino+telefoni+operatori), che magari in altre ore è silente, in attesa di chiamate.
Per questo la Theles ha messo a punto KeepCall, una piattaforma in cloud che gestisce al meglio i flussi delle telefonate entranti, che si integra con il desk telefonico dell’azienda, che permette di recuperare:
a) le telefonate perse
b) le prestazioni che non avrebbero potuto essere prenotate
c) il relativo mancato fatturato.

La soddisfazione dei clienti, di solito è contagiosa. L’immagine della struttura migliora e potrà capitare (come è già successo a strutture sanitarie, da tempo utenti di KeepCall) di arrivare a triplicare, in ventiquattro mesi, le telefonate per le prenotazioni. Insomma può essere molto semplice.

THELES Srl info@keepcall.it - 06/56567407
Previous Article Israele 2018
Next Article Gestire la sfida dell'internazionalizzazione
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top