Search
× Search

Notizie dalla Liguria

La scomparsa del Presidente Gustavo Sciachì

Presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000

Lo scorso 25 marzo si è spento l’avvocato Gustavo Sciachì, presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000. Un lungo tratto di strada che rende evidente la grande stima e la fiducia che l’Associazione ha risposto nella sua persona. La sua presidenza ha attraversato il tratto più lungo dei 50 anni della storia dell’Aiop, incidendo profondamente sullo sviluppo dell’Associazione, portandola ad acquisire soprattutto maggiore credibilità e forza nel confronto con le istituzioni regionali e nazionali.

Vietato curarsi negli ospedali migliori

Intervista al Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, pubblicata su Il Giornale

«Stiamo scivolando verso una situazione inaccettabile - lancia l'allarme Gabriele Pelissero, presidente dell'Aiop -. Invece di migliorare il livello medio nelle regioni che più zoppicano, si vogliono introdurre filtri e blocchi contro le realtà all' avanguardia. E in questo modo, senza che l' opinione pubblica sia stata informata, si toglierà a migliaia di pazienti il potere di scegliere i centri più evoluti. Penso alle migliaia di persone che oggi puntano a Nord per farsi impiantare una protesi all' anca o al ginocchio».

RSS
First1516171820222324Last

Notizie Aiop Nazionale

Quanto é semplice rispondere ad un esigenza, se c’é KeepCall
7234

Quanto é semplice rispondere ad un esigenza, se c’é KeepCall

Un’esigenza. Una necessità. A volte una circostanza urgente. E il telefono è lì, a portata di mano. Basta comporre un numero e ottenere una risposta, risolvere un problema o trovare una soluzione.
E invece, nell’epoca della comunicazione multimediale e multicanale, effettuare una semplice telefonata ad una struttura, per risolvere i nostri problemi, non sempre è semplice come dovrebbe.
Già, perché a volte, composto il numero, troviamo spesso il segnale di occupato, oppure la voce sintetica che ci devia verso una coda di telefonate, ognuna delle quali cela problemi, ansie, richieste, timori, aspettative… una coda lunga, che spesso perde pezzi e con loro la nostra chiamata.
E ancora. Altre volte la linea è libera, gli squilli si susseguono agli squilli e noi attendiamo fiduciosi, fino alla disillusione. La linea cade, la comunicazione è ormai interrotta. Occorre riprovare. E molti riprovano perché, come abbiamo detto, devono ottenere una risposta, risolvere un problema, trovare una soluzione.
C’è un po’ di frustrazione, non nascondiamocelo. Soprattutto se si chiama una struttura sanitaria per un’urgenza, oppure solo per una preoccupazione. E queste ci portano a provare due, tre, talvolta quattro volte durante il giorno. Ma se l’esito non cambia, abbandoniamo definitivamente e rivolgendoci ad un‘altra struttura.
La colpa, sia chiaro, non è di nessuno. Le linee sono spesso sovraccariche, il personale del desk telefonico a volte è già impegnato, non di rado l’arrivo di decine di telefonate contemporanee mette in crisi un sistema (linee+centralino+telefoni+operatori), che magari in altre ore è silente, in attesa di chiamate.
Per questo la Theles ha messo a punto KeepCall, una piattaforma in cloud che gestisce al meglio i flussi delle telefonate entranti, che si integra con il desk telefonico dell’azienda, che permette di recuperare:
a) le telefonate perse
b) le prestazioni che non avrebbero potuto essere prenotate
c) il relativo mancato fatturato.

La soddisfazione dei clienti, di solito è contagiosa. L’immagine della struttura migliora e potrà capitare (come è già successo a strutture sanitarie, da tempo utenti di KeepCall) di arrivare a triplicare, in ventiquattro mesi, le telefonate per le prenotazioni. Insomma può essere molto semplice.

THELES Srl info@keepcall.it - 06/56567407
Previous Article Israele 2018
Next Article Gestire la sfida dell'internazionalizzazione
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top