Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Aiop entra a far parte del Cluster Alisei

Parte la collaborazione con Advance Life Science in Italy per la condivisione di best practice italiane ed europee

L’Aiop, a seguito di domanda di adesione presentata il 7 febbraio e approvata il 17 aprile scorso, è entrata a far parte del Cluster Tecnologico Nazionale Alisei- Scienze della Vita. Nell'ambito del gruppo di lavoro, l'Aiop collaborerà alla Commissione direttiva delle Associazioni imprenditoriali, presieduta da Eugenio Aringhieri (CEO del gruppo Dompè).

L’Alisei (Advance Life Science in Italy), presieduto da Diana Bracco (Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Bracco), è il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita, il cui obbiettivo è quello di promuovere l’interazione tra il sistema della ricerca, il tessuto imprenditoriale e produttivo e le istituzioni pubbliche nel settore della salute, che è un ambito strategico nel tessuto nazionale.

Difendiamo la libertà di scelta del cittadino

Editoriale del Presidente nazionale, Gabriele Pelissero

Mentre la nostra Associazione è concentrata sulla prossima tornata elettorale interna, sia nazionale che regionale (ed è giusto dedicare attenzione e passione alla nostra vita associativa), non mancano purtroppo insidie continue dall'esterno.
L'attività del Parlamento è ferma, e quella del Governo è ridotta all'ordinaria amministrazione (ma cosa significa veramente questa espressione?), ma la Conferenza Stato-Regioni è a lavoro.
RSS
First1415161719212223Last

Notizie Aiop Nazionale

Innogea: Webinar “Dalla ISO 9001 alla ISO 7101: l’evoluzione dei sistemi qualità nelle organizzazioni sanitarie. Cosa cambia?” - 13/10/2025
39

Innogea: Webinar “Dalla ISO 9001 alla ISO 7101: l’evoluzione dei sistemi qualità nelle organizzazioni sanitarie. Cosa cambia?” - 13/10/2025

Sono aperte le iscrizioni al webinar “Dalla ISO 9001 alla ISO 7101”, previsto per il prossimo 13 Ottobre 2025.

Innogea presenta il prossimo webinar in programma, dal titolo: “Dalla ISO 9001 alla ISO 7101: l’evoluzione dei sistemi qualità nelle organizzazioni sanitarie. Cosa cambia?”, previsto per il 13 ottobre 2025, dalle ore 09.30 alle 11.30.

L’evento è rivolto alle Direzioni generali e sanitarie, ai Risk Manager, ai Responsabili Qualità.

Definendo criteri rigorosi per la gestione dei processi clinici, amministrativi e logistici, la ISO 7101 promuove un approccio strutturato e basato sull’evidenza. Il webinar si pone l’obiettivo di esplicitare le differenze tra la ISO 9001:2015 e la ISO 7101:2024 e far comprendere i vantaggi concreti offerti alle organizzazioni sanitarie dall’adozione della certificazione ISO 7101.

Per effettuare l’iscrizione al webinar è necessario compilare il modulo di iscrizione entro l’11/10/2025, cliccando sul link presente sulla locandina riportata di seguito.

Per ulteriori informazioni potete inviare una e-mail a eventi@innogea.com o chiamare lo 091 7434774.
 

Previous Article Legittimo il licenziamento di un infermiere che rifiuta di eseguire le prestazioni nei confronti di un paziente sulla base di una propria valutazione di contagio
Next Article Efficienza e vicinanza: la rete COPMA per una sanificazione affidabile su scala nazionale

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top