Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Rinnovo del contratto della componente di diritto privato del SSN

Il 12 novembre è stata una giornata importante nel percorso di rinnovo del CCNL del personale dipendente (non medico) delle strutture Aiop e Aris.
Al tavolo ministeriale, convocato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, le parti sociali hanno siglato un documento - preparato dall’Ufficio Studi Aiop e condiviso con Aris, OOSS e Conferenza delle Regioni – nel quale viene determinato l’impatto economico del rinnovo del CCNL, distinto per territorio, che consentirà al Governo di potere predisporre un emendamento, per modificare il DL 95/2012, consentendo, pertanto, alle singole Regioni di finanziare il 50% del suddetto rinnovo.

Il Presidente Cittadini, il Comitato esecutivo e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 19 giugno hanno incontrato gli Associati Aiop della Puglia, e il suo Presidente, Potito Salatto.
La Presidente nazionale AIOP ha, una volta ancora, manifestato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede è quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli Associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.
RSS
245678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Compensazione di debiti e crediti e regime sanzionatorio per somministrazione, distacco ed appalto illeciti
1134

Compensazione di debiti e crediti e regime sanzionatorio per somministrazione, distacco ed appalto illeciti

Commentiamo l’interpello dell’Agenzia delle Entrate sulla possibilità di compensazione di crediti e debiti e la nota INL in materia di esercizio non autorizzato di somministrazione, appalto e distacco illecito.

David Trotti, consulente Sede Nazionale

Con risposta n.136/2024 L’Agenzia delle Entrate si pronuncia sul tema della compensazione di debiti e crediti. Nello specifico sono chiarite la possibilità di compensazione per debiti iscritti a ruolo. L’Agenzia delle entrate chiarisce che non è prevista la compensazione dei debiti di importi superiori ai 100.000€ se iscritti al ruolo e per cui è già previsto un piano di rateizzazione e per i quali non sia intervenuta decadenza.

 

Con nota INL del 18/06/2024 n.1091 vengono fornite novità e regimi applicativi in materia di regime sanzionatorio in caso di esercizio non autorizzato di somministrazione, appalto e distacco illecito. Nella nota sono chiarite le modalità di calcolo delle ammende, a seguito del ripristino da parte della normativa del rilevo penale, il regime della recidiva e l’aggravane per sfruttamento dei minori.

Previous Article Enerfin Spa
Next Article Jobs Act: reintegra estesa anche ai licenziamenti per giustificato motivo oggettivo
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top