Search
× Search

Notizie dalla Liguria

La scomparsa del Presidente Gustavo Sciachì

Presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000

Lo scorso 25 marzo si è spento l’avvocato Gustavo Sciachì, presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000. Un lungo tratto di strada che rende evidente la grande stima e la fiducia che l’Associazione ha risposto nella sua persona. La sua presidenza ha attraversato il tratto più lungo dei 50 anni della storia dell’Aiop, incidendo profondamente sullo sviluppo dell’Associazione, portandola ad acquisire soprattutto maggiore credibilità e forza nel confronto con le istituzioni regionali e nazionali.

Vietato curarsi negli ospedali migliori

Intervista al Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, pubblicata su Il Giornale

«Stiamo scivolando verso una situazione inaccettabile - lancia l'allarme Gabriele Pelissero, presidente dell'Aiop -. Invece di migliorare il livello medio nelle regioni che più zoppicano, si vogliono introdurre filtri e blocchi contro le realtà all' avanguardia. E in questo modo, senza che l' opinione pubblica sia stata informata, si toglierà a migliaia di pazienti il potere di scegliere i centri più evoluti. Penso alle migliaia di persone che oggi puntano a Nord per farsi impiantare una protesi all' anca o al ginocchio».

RSS
First1516171820222324Last

Notizie Aiop Nazionale

Il lombardo Renato Cerioli vince il XIX Trofeo AIOP di golf
5707

Il lombardo Renato Cerioli vince il XIX Trofeo AIOP di golf

Antonio Frova

Quest’anno, l’11 maggio scorso, si è svolta in Toscana la tradizionale gara di golf, in una cornice deliziosa sulle colline intorno a Firenze, in un campo prestigioso e perfetto, disegnato dal grande campione Arnold Palmer.
La novità 2018 di dare un obbiettivo etico alla competizione nel sostenere un progetto della Onlus “Samudra insieme” che svolge attività di volontariato e solidarietà nei confronti di persone post comatose e delle loro famiglie, è stata accolta da tutti i partecipanti con notevole entusiasmo e generosità, unendosi tutti all’Aiop nazionale e all’Aiop Toscana nell’azione di solidarietà.
Sul campo la partecipazione è stata numerosa con una sessantina di giocatori e con risultati eccellenti: meritato vincitore del XIX Trofeo con il Primo lordo Renato Cerioli, mentre Primo netto di 1^ categoria Luciano Benni (Emilia Romagna) e di 2^ categoria Fosco Bandinelli (Toscana). Secondi classificati rispettivamente Stefano Bevilacqua (Lazio) e Silvana Cribio (Toscana), mentre Terzi Giovanni Borri (Lombardia) e Guglielmo Barbacci (Lazio). Premi speciali: Prima Lady Anna Rosa Tattini (Emilia Romagna), Primo Seniores Antonio Frova (Lombardia).
Siamo diventati ottimi amici, non solo per il golf, ma anche perché ogni anno ci accorgiamo di stare bene insieme. Si è creata un’atmosfera positiva e gradevole, un’atmosfera che è un esempio di rapporti umani sinceri; abbiamo ritrovato amici cari, Micel De Faveri, Riccardo Dus, da qualche anno assenti e nuovi iscritti da molte Regioni. Dalla competizione è nata un’armonia forte e solida che valorizza lo sport e la vita. “Samudra insieme” ringrazia l’Aiop e tutti gli amici che hanno voluto esprimere un segno d solidarietà. Appuntamento al prossimo anno, ventennale della nostra gara.
Previous Article Rischio aggressione nei confronti degli operatori della sanità
Next Article La sicurezza dei pazienti al centro dell’attenzione internazionale
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top