Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Gabriele Pelissero nominato presidente del Cluster Lombardo Scienze della vita

Il Consiglio direttivo del Cluster lombardo Scienze della vita ha nominato il nuovo presidente. Si tratta di Gabriele Pelissero che prenderà il posto di Silvio Garattini, presidente dell’Istituto Mario Negri. “Sono onorato per questa nomina. - afferma Gabriele Pelissero - La filiera della salute è una grande opportunità di crescita per il territorio lombardo e per tutto il Paese, a livello nazionale rappresenta l’11% circa del Pil, per un valore di 200 miliardi di euro circa ed è quindi molto più ampia di quanto sembri. Parte dal lavoro dei giovani ricercatori, per concludere il suo ciclo al letto del paziente, grazie all’integrazione dei suoi tre capisaldi: industria, ricerca e sanità”.

Le politiche sanitarie sono anche politiche industriali e incidono sulla competitività

Intervento del Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, durante le Assise Generali di Confindustria

7.000 sono stati gli imprenditori che hanno partecipato, discusso e condiviso le proprie esperienze e la propria visione di futuro in occasione delle Assise generali di Confindustria dello scorso 16 febbraio. Ed è stata proprio in tale occasione che il Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, è intervenuta dichiarando come "La sanità, nelle sue componenti pubblica e privata, che nel nostro Paese rappresenta l'11% del Pil e dà lavoro a 2 milioni e mezzo di persone, rappresenta un fattore di sviluppo per il Paese, sia per il contributo dei settori economici coinvolti sia per il suo impatto sociale.
RSS
First1718192022242526Last

Notizie Aiop Nazionale

Aiop Campania. Sergio Crispino Riconfermato nella carica di Presidente regionale
4699

Aiop Campania. Sergio Crispino Riconfermato nella carica di Presidente regionale

Le Case di cura della Campania, riunitesi in Assemblea Generale il 20 luglio 2023 per il rinnovo delle cariche associative, per acclamazione, hanno riconfermato nella carica di Presidente Regionale il dr Sergio Crispino, rinnovando la fiducia nel suo operato per il sesto mandato consecutivo.

Le Case di cura della Campania, riunitesi in Assemblea Generale il 20 luglio 2023 per il rinnovo delle cariche associative, per acclamazione, hanno riconfermato nella carica di Presidente Regionale il dr Sergio Crispino, rinnovando la fiducia nel suo operato per il sesto mandato consecutivo.

Nella carica di Vice Presidente è stato confermato il Dr. Gianfranco Camisa mentre sono stati nominati Consiglieri Nazionali, oltre al Presidente e al Vice Presidente (membri di diritto) il Dr Vincenzo Schiavone e il Dr. Ottavio Coriglioni.

Riconfermati tutti i componenti del Consiglio Regionale, rappresentato da Titolari di Strutture sanitarie ubicate in tutto il territorio campano.

Il Dr Crispino, nel ringraziare l’Assemblea per la conferma della fiducia, ha sottolineato l’importante cammino effettuato dall’Associazione in questi anni e la grande prova di maturità fornita in occasione della recentissima Emergenza Sanitaria COVID-19 che ha ulteriormente confermato la crescita delle Aziende associate in un periodo dai risvolti drammatici per il sistema economico e sociale del Paese e della Regione Campania.

Il Presidente ha quindi posto l’accento sul fatto che la consapevolezza di rappresentare uno dei pilastri fondanti dell’Assistenza Sanitaria della Regione Campania, rende ancora più importante ed indispensabile il continuo confronto con le Istituzioni Territoriali e Regionali al fine di prendere parte attiva anche alla fase di programmazione dei servizi assistenziali che la Regione

Campania deve offrire ai propri cittadini nell’ambito della universalità del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale.

Al termine dei lavori assembleari, nel ringraziare nuovamente tutti gli Associati per la dimostrazione di fiducia, il Dr. Crispino ha auspicato che la crescita e la coesione mostrata negli anni dalle Case di cura si traduca, nell’immediato futuro, anche nella capacità di creare un “Sistema di Imprese” che sia in grado di sfruttare le sinergie di gruppo, come avviene in altri Settori imprenditoriali, generando benefici alle Aziende e, soprattutto, migliorando l’efficienza e l’efficacia delle prestazioni a vantaggio della salute dei cittadini campani.

Previous Article Donne e uomini: per garantire equità di accesso, la sanità pubblica deve considerarne le differenze
Next Article Fascicolo Sanitario Elettronico: Anteprima Bozza Decreto MinSal
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top