Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Turismo medicale. Le misure per attrarre i pazienti con la valigia

Dichiarazioni del Presidente Gabriele Pelissero a Adnkronos Salute

Abolire l'Iva sulle prestazioni a pazienti stranieri, facilitare l'iter per i visti sanitari, fare sistema per competere alla pari con le destinazioni estere e aumentarele sinergie tra ospedali, ricerca, industria biotech e università. Sono queste le azioni da mettere in campo per promuovere il turismo medicale in Italia - un comparto che in Europa vale già 47 miliardi di euro, il 4,6% dell'intero fatturato dei viaggi - emerse dal convegno organizzato da Intercare, la fiera dedicata al Turismo medicale e all'Internazionalizzazione dei sistemi sanitari, all'interno di Bit.
RSS
First1819202123252627Last

Notizie Aiop Nazionale

Le novità sul lavoro
3106

Le novità sul lavoro

Sostegni al reddito, Covid-19 e agevolazioni contributive

David Trotti, Consulente della Sede nazionale

CONGEDO PER QUARANTENA SCOLASTICA DEL FIGLIO: LA CIRCOLARE INPS
Con la circolare n.132/2020, l’INPS fornisce le istruzioni relativamente all’ampliamento del congedo per quarantena scolastica. Nello specifico, viene estesa la possibilità di fruire del congedo per quarantena del figlio anche in caso di sospensione della didattica in presenza delle scuole secondarie di primo grado. Il congedo può essere fruito in alternativa alla possibilità di svolgimento del lavoro agile. Per poter fruire del congedo è necessario che la sospensione dell’attività didattica in presenza sia stata disposta con un provvedimento, adottato a livello nazionale, regionale, provinciale, comunale o dalle singole strutture scolastiche. Il congedo per sospensione dell’attività didattica in presenza può essere fruito solo a partire dal giorno 29 ottobre 2020.

SOSPENSIONE DEL VERSAMENTO DEI CONTRIBUTI PER LE NUOVE ZONE ROSSE: IL MESSAGGIO INPS
Con il messaggio n.4361/2020, l’INPS estende alle regioni Campania e Toscana la sospensione dei termini relativi ai versamenti dei contributi previdenziali ed assistenziali e le rate relative alle rateazioni dei debiti in fase amministrativa concessi dall’INPS.

CIRCOLARE SULLO SGRAVIO PER LE ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO: LE ISTRUZIONI OPERATIVE INPS
Definite le istruzioni operative per la fruizione dell’incentivo per nuove assunzioni con la circolare n.133/2020. L’esonero è pari alla contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro, ha una durata massima di sei mesi, interessa le assunzioni a tempo indeterminato (anche trasformazioni di contratti a termine) instaurati dal 15/08/2020 al 31/12/2020. Sono esclusi dall’esonero i lavoratori che abbiano avuto un contratto a tempo indeterminato nei sei mesi precedenti all’assunzione presso la medesima impresa. Nella circolare sono definite le modalità di fruizione, di richiesta preliminare per l’accesso all’incentivo e le istruzioni per la corretta compilazione del flusso Uniemens.
Previous Article Aeroporti, i nuovi presidi sanitari
Next Article La contrattazione di prossimità e il nuovo art. 7 del CCNL AIOP per il personale non medico
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top