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Notizie dalla Liguria

Turismo medicale. Le misure per attrarre i pazienti con la valigia

Dichiarazioni del Presidente Gabriele Pelissero a Adnkronos Salute

Abolire l'Iva sulle prestazioni a pazienti stranieri, facilitare l'iter per i visti sanitari, fare sistema per competere alla pari con le destinazioni estere e aumentarele sinergie tra ospedali, ricerca, industria biotech e università. Sono queste le azioni da mettere in campo per promuovere il turismo medicale in Italia - un comparto che in Europa vale già 47 miliardi di euro, il 4,6% dell'intero fatturato dei viaggi - emerse dal convegno organizzato da Intercare, la fiera dedicata al Turismo medicale e all'Internazionalizzazione dei sistemi sanitari, all'interno di Bit.
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Notizie Aiop Nazionale

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Sviluppare e gestire il mercato privato in sanità

L’Osservatorio sui Consumi Privati in Sanità (OCPS) della SDA Bocconi ha organizzato tre seminari (Roma, Napoli, Palermo)

L’Osservatorio sui Consumi Privati in Sanità (OCPS) di SDA Bocconi ha organizzato tre seminari (Roma, Napoli, Palermo) sul tema “Sviluppare e gestire il mercato in sanità”, patrocinati da Aiop. I seminari sono rivolti a imprenditori e manager di aziende sanitarie private che vogliono sviluppare il mercato dei consumi privati.
Il corso fornisce metodologie e strumenti per affrontare le discontinuità di mercato e trasformarle in opportunità di business. I partecipanti si confronteranno con i docenti sulle principali aree di gestione che insieme contribuiscono alla creazione di valore. Per fornire esempi concreti di applicazione dei modelli proposti, si condivideranno con i partecipanti casi aziendali recenti e di successo.

Argomenti
Verso una nuova sanità privata
I consumi privati: dove stanno andando?
Dimensioni del mercato locale: opportunità di business
Posizionamento orientato al mercato: criteri di scelta

La sanità integrativa
Le nuove opportunità della sanità integrativa
Governare le relazioni con i diversi player e i network di convenzionamento

Go to market
Patient life time value: dalla redditività della prestazione alla redditività del paziente Intercettare il paziente nei diversi touch point del patient journey
Trust management: come costruire relazioni di fiducia
Nuovi modelli di business per il settore ospedaliero e ambulatoriale

Operation management e service design
Progettazione: dalla prestazione alla patient solution
Channel management: ridisegnare i canali di accesso
Massimizzare la redditività dell’area solventi: agende e percorsi


Calendario:

21 e 22 novembre 2019 - (1,5 giorni) – edizione Roma
9 e 10 dicembre 2019 - (1,5 giorni) – edizione Napoli
20 e 21 gennaio 2020 - (1,5 giorni) – edizione Palermo

L’iscrizione avviene tramite web, collegandosi a:
https://www.sdabocconi.it/it/sviluppare-e-gestire-il-mercato-privato-in-sanita
dove troverete ulteriori dettagli sul corso, sui docenti e contatti di riferimento.

Il prezzo del corso per ogni partecipante è di 1.300 € + IVA.
Per gli associati Aiop è previsto uno sconto del 10%; 20% applicabile alle iscrizioni multiple; 20% applicabile alle donne.

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