Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il ruolo di Aiop nella formazione continua

di Gabriele Pelissero - La formazione, soprattutto quella di rango ECM, si conferma come un'opportunità che può portare gli operatori ad innalzare i livelli qualitativi delle proprie prestazioni e performance complessive delle strutture nelle quali prestano Ia propria attività, oltre che a ridurre drasticamente i rischi connessi con l'opera quotidiana al servizio dei pazienti. L'apporto della formazione continua in medicina resta fondamentale e lo sforzo posto in essere dalla Commissione Nazionale, anche nell'organizzazione dei Forum annuali, tende a fornire a tutti gli attori del sistema (strutture, Provider, organismi istituzionali) gli strumenti più idonei per valorizzarne iI ruolo e l'importanza in un ambito così particolare e delicato.

RSS
First222324252627282931

Notizie Aiop Nazionale

5473

Sviluppare e gestire il mercato privato in sanità

L’Osservatorio sui Consumi Privati in Sanità (OCPS) della SDA Bocconi ha organizzato tre seminari (Roma, Napoli, Palermo)

L’Osservatorio sui Consumi Privati in Sanità (OCPS) di SDA Bocconi ha organizzato tre seminari (Roma, Napoli, Palermo) sul tema “Sviluppare e gestire il mercato in sanità”, patrocinati da Aiop. I seminari sono rivolti a imprenditori e manager di aziende sanitarie private che vogliono sviluppare il mercato dei consumi privati.
Il corso fornisce metodologie e strumenti per affrontare le discontinuità di mercato e trasformarle in opportunità di business. I partecipanti si confronteranno con i docenti sulle principali aree di gestione che insieme contribuiscono alla creazione di valore. Per fornire esempi concreti di applicazione dei modelli proposti, si condivideranno con i partecipanti casi aziendali recenti e di successo.

Argomenti
Verso una nuova sanità privata
I consumi privati: dove stanno andando?
Dimensioni del mercato locale: opportunità di business
Posizionamento orientato al mercato: criteri di scelta

La sanità integrativa
Le nuove opportunità della sanità integrativa
Governare le relazioni con i diversi player e i network di convenzionamento

Go to market
Patient life time value: dalla redditività della prestazione alla redditività del paziente Intercettare il paziente nei diversi touch point del patient journey
Trust management: come costruire relazioni di fiducia
Nuovi modelli di business per il settore ospedaliero e ambulatoriale

Operation management e service design
Progettazione: dalla prestazione alla patient solution
Channel management: ridisegnare i canali di accesso
Massimizzare la redditività dell’area solventi: agende e percorsi


Calendario:

21 e 22 novembre 2019 - (1,5 giorni) – edizione Roma
9 e 10 dicembre 2019 - (1,5 giorni) – edizione Napoli
20 e 21 gennaio 2020 - (1,5 giorni) – edizione Palermo

L’iscrizione avviene tramite web, collegandosi a:
https://www.sdabocconi.it/it/sviluppare-e-gestire-il-mercato-privato-in-sanita
dove troverete ulteriori dettagli sul corso, sui docenti e contatti di riferimento.

Il prezzo del corso per ogni partecipante è di 1.300 € + IVA.
Per gli associati Aiop è previsto uno sconto del 10%; 20% applicabile alle iscrizioni multiple; 20% applicabile alle donne.

Previous Article Presentazione del 1° Bilancio Sociale delle strutture ospedaliere associate
Next Article Il Roi delle soluzioni di building automation nelle strutture ospedaliere
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top