2717
NOVAFUND: Sanità 4.0 ultimi mesi per sfruttare il credito d’imposta al 40%
L’aliquota per gli investimenti in beni strumentali materiali è applicabile fino al 31 dicembre 2022
L’aliquota applicabile per gli investimenti in beni strumentali materiali è del 40% fino al 31 dicembre 2022.
Sono inoltre ammissibili anche gli investimenti in beni immateriali. Questi possono beneficiare del credito di imposta al 50%. Nell’ambito sanitario rientrano, ad esempio, tra i beni immateriali software relativi alla gestione della cartella clinica elettronica, software per la gestione dei flussi informativi aziendali, ecc.
È possibile quindi usufruire ancora di queste aliquote se i beni vengono acquistati entro il 31 dicembre 2022 con possibilità di consegna entro il 30 giugno 2023, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2022 sia avvenuto il pagamento pari almeno al 20% del costo di acquisizione.
Le aliquote del credito d’imposta per tutti gli investimenti effettuati dal 01 gennaio 2023 caleranno al 20%.
NovaFund ha creato al proprio interno una divisione specializzata (Healthcare Division) per mettere a disposizione delle strutture sanitarie (e anche dei fornitori di beni medicali) competenze specifiche e un supporto tecnico qualificato. In particolare, fornisce il supporto per la valutazione dell’ammissibilità degli investimenti al beneficio e per “certificare” la compatibilità degli stessi con le tecnologie che fanno parte del Piano Transizione 4.0.
Il risultato per l'azienda sanitaria che si affida a NovaFund è un efficace miglioramento tecnologico e, contemporaneamente, la certezza di applicare correttamente la normativa.
Molte decine di aziende sanitarie si sono già affidate a NovaFund nel corso degli ultimi anni. Approfitta anche Tu dell’esperienza consolidata di Novafund nell’innovazione delle strutture sanitarie e nell’ottenimento di specifiche agevolazioni fiscali.
Al fine di velocizzare la trasformazione digitale e l’implementazione delle tecnologie 4.0 nelle aziende sanitarie, NovaFund riserva alle associate AIOP la possibilità di valutare gratuitamente e senza impegno l’ammissibilità alle agevolazioni sopra descritte.
Per maggiori informazioni o per richiedere la valutazione di ammissibilità invia una mail a:
Dott.ssa Samuela Rosolen - Divisione Healthcare - NovaFund SpA
E-mail: healthcare@nova-fund.com
Telefono: +39 049 8931221 int. 250
Sede legale: P.zza P. Modin, 12 - Padova
Website: nova-fund.com