Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il ruolo di Aiop nella formazione continua

di Gabriele Pelissero - La formazione, soprattutto quella di rango ECM, si conferma come un'opportunità che può portare gli operatori ad innalzare i livelli qualitativi delle proprie prestazioni e performance complessive delle strutture nelle quali prestano Ia propria attività, oltre che a ridurre drasticamente i rischi connessi con l'opera quotidiana al servizio dei pazienti. L'apporto della formazione continua in medicina resta fondamentale e lo sforzo posto in essere dalla Commissione Nazionale, anche nell'organizzazione dei Forum annuali, tende a fornire a tutti gli attori del sistema (strutture, Provider, organismi istituzionali) gli strumenti più idonei per valorizzarne iI ruolo e l'importanza in un ambito così particolare e delicato.

RSS
First222324252627282931

Notizie Aiop Nazionale

NOVAFUND: Sanità 4.0 ultimi mesi per sfruttare il credito d’imposta al 40%
2683

NOVAFUND: Sanità 4.0 ultimi mesi per sfruttare il credito d’imposta al 40%

L’aliquota per gli investimenti in beni strumentali materiali è applicabile fino al 31 dicembre 2022

L’aliquota applicabile per gli investimenti in beni strumentali materiali è del 40% fino al 31 dicembre 2022.

Sono inoltre ammissibili anche gli investimenti in beni immateriali. Questi possono beneficiare del credito di imposta al 50%. Nell’ambito sanitario rientrano, ad esempio, tra i beni immateriali software relativi alla gestione della cartella clinica elettronica, software per la gestione dei flussi informativi aziendali, ecc.

È possibile quindi usufruire ancora di queste aliquote se i beni vengono acquistati entro il 31 dicembre 2022 con possibilità di consegna entro il 30 giugno 2023, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2022 sia avvenuto il pagamento pari almeno al 20% del costo di acquisizione.

Le aliquote del credito d’imposta per tutti gli investimenti effettuati dal 01 gennaio 2023 caleranno al 20%.

NovaFund ha creato al proprio interno una divisione specializzata (Healthcare Division) per mettere a disposizione delle strutture sanitarie (e anche dei fornitori di beni medicali) competenze specifiche e un supporto tecnico qualificato. In particolare, fornisce il supporto per la valutazione dell’ammissibilità degli investimenti al beneficio e per “certificare” la compatibilità degli stessi con le tecnologie che fanno parte del Piano Transizione 4.0.

Il risultato per l'azienda sanitaria che si affida a NovaFund è un efficace miglioramento tecnologico e, contemporaneamente, la certezza di applicare correttamente la normativa.

Molte decine di aziende sanitarie si sono già affidate a NovaFund nel corso degli ultimi anni. Approfitta anche Tu dell’esperienza consolidata di Novafund nell’innovazione delle strutture sanitarie e nell’ottenimento di specifiche agevolazioni fiscali.

Al fine di velocizzare la trasformazione digitale e l’implementazione delle tecnologie 4.0 nelle aziende sanitarie, NovaFund riserva alle associate AIOP la possibilità di valutare gratuitamente e senza impegno l’ammissibilità alle agevolazioni sopra descritte.

 

Per maggiori informazioni o per richiedere la valutazione di ammissibilità invia una mail a:

Dott.ssa Samuela Rosolen - Divisione Healthcare - NovaFund SpA
E-mail: healthcare@nova-fund.com

Telefono: +39 049 8931221 int. 250
Sede legale: P.zza P. Modin, 12 - Padova
Website: nova-fund.com

 

Previous Article La qualità del pubblico e del privato nella sanità italiana
Next Article Istruzioni INPS sull’indennità di 200€ e il nuovo portale CNEL per la ricerca dei CCNL
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top