Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Storica apertura di Confindustria alla filiera della salute

Presentato il Rapporto annuale sulla filiera della salute

La “white economy” è ormai un potente driver dell’economia italiana che contribuisce al Pil nazionale per il 10,7%, dando lavoro ad oltre 2,4 milioni di persone, pari a circa il 10% dell’occupazione complessiva. Una filiera pubblica e privata, quella della salute, che produce qualità della vita portando l’Italia ai primi posti nel mondo per numero di anni vissuti senza malattie o infortuni. Che contribuisce alla ricchezza nazionale. E che ha il vantaggio di essere anticiclica, come dimostrano gli aumenti a due cifre messi a segno in questi anni di crisi su export, fatturato e valore aggiunto. É questa la fotografia che emerge dal Rapporto di Confindustria sulla filiera della salute, presentato mercoledì mattina a Roma, e realizzato insieme alle Associazioni confederali di categoria che rappresentano la filiera stessa, tra cui Aiop, Assobiomedica, Farmindustria, Federchimica e Federterme.

Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

«Le Regioni uscite dal Piano di rientro e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio, non hanno più nessuna ragione di mantenere una super aliquota Irpef che era stata pensata per coprire il deficit nella sanità e che pesa tantissimo sui cittadini».
Questa è la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio anch' io su Radio Rai 1.
RSS
First1920212224262728Last

Notizie Aiop Nazionale

Solidarietà della presidente Barbara Cittadini al sottosegretario Andrea Costa
3057

Solidarietà della presidente Barbara Cittadini al sottosegretario Andrea Costa

Il sottosegretario alla Salute Costa è stato vittima di minacce ripetute sui social da parte di no vax e no pass in ragione del suo impegno quotidiano nella lotta al Covid

Le intimidazioni a mezzo social, provenienti dal fronte no-vax, ricevute dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa hanno fatto scattare la tutela della scorta.

La presidente Barbara Cittadini ha espresso la sua solidarietà con questo comunicato:

 

Cittadini, 'allentamento misure possibile anche grazie a chi come lui ha preso decisioni difficili ma necessarie'

"Esprimo piena solidarietà e vicinanza al sottosegretario alla Salute Andrea Costa, per le vergognose minacce ricevute sui social.
Ancora oggi, dopo 2 anni di  pandemia, c'è chi non riconosce l'importanza della campagna vaccinale anti-Covid, che ha consentito un significativo contenimento degli  effetti del virus". Lo dichiara Barbara Cittadini, presidente dell'Associazione italiana ospedalità privata (Aiop).
"Queste  intimidazioni sono un attacco ignobile, che condanniamo con forza", afferma in una nota.
"Se adesso ci avviamo verso un progressivo allentamento delle  restrizioni e una diminuzione del contagio - sottolinea Cittadini - è grazie al lavoro degli scienziati, di chi come il sottosegretario Costa ha assunto determinazioni difficili, ma necessarie per la tutela della salute pubblica e del sistema sanitario nel suo complesso".
 

Qui la rassegna stampa del comunicato.

Previous Article Ddl Concorrenza, prosegue l’iter legis
Next Article Soluzione "Sei Soddisfatto!"
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top