Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Io candidata alla presidenza della Regione Siciliana? No grazie, scelgo la sanità

Intervista al Vice Presidente Aiop, Barbara Cittadini

Barbara Cittadini ha deciso di resistere al fascino della politica e ha rifiutato, seppur dicendosi lusingata, la proposta di candidarsi a Presidente della Regione siciliana alla prossima tornata elettorale di novembre. Ha preferito restare al servizio dell’assistenza e delle cure ai siciliani, per dare un contributo concreto al miglioramento del sistema Salute.

Lo stigma contro la sanità privata accreditata: un caso tutto italiano

Da Sanità24, portale de IlSole24ore

In tutta Europa i grandi sistemi di welfare sanitario da decenni hanno sviluppato modelli pluralistici nella produzione ed erogazione delle prestazioni. Anche i più rigidi sistemi di tipo Beveridge utilizzano al proprio interno sempre più frequentemente gestori di attività ambulatoriali e ospedaliere di diritto privato, mentre paesi con sistemi di tipo Bismarck, come Germania e Olanda, hanno scelto da tempo di assicurare ai propri cittadini l' universalità e l' accessibilità delle cure utilizzando esclusivamente assicuratori privati (Olanda) o avviando un imponente piano di privatizzazione della gestione della rete ospedaliera (Germania).

RSS
First2223242527293031

Notizie Aiop Nazionale

Solidarietà della presidente Barbara Cittadini al sottosegretario Andrea Costa
3057

Solidarietà della presidente Barbara Cittadini al sottosegretario Andrea Costa

Il sottosegretario alla Salute Costa è stato vittima di minacce ripetute sui social da parte di no vax e no pass in ragione del suo impegno quotidiano nella lotta al Covid

Le intimidazioni a mezzo social, provenienti dal fronte no-vax, ricevute dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa hanno fatto scattare la tutela della scorta.

La presidente Barbara Cittadini ha espresso la sua solidarietà con questo comunicato:

 

Cittadini, 'allentamento misure possibile anche grazie a chi come lui ha preso decisioni difficili ma necessarie'

"Esprimo piena solidarietà e vicinanza al sottosegretario alla Salute Andrea Costa, per le vergognose minacce ricevute sui social.
Ancora oggi, dopo 2 anni di  pandemia, c'è chi non riconosce l'importanza della campagna vaccinale anti-Covid, che ha consentito un significativo contenimento degli  effetti del virus". Lo dichiara Barbara Cittadini, presidente dell'Associazione italiana ospedalità privata (Aiop).
"Queste  intimidazioni sono un attacco ignobile, che condanniamo con forza", afferma in una nota.
"Se adesso ci avviamo verso un progressivo allentamento delle  restrizioni e una diminuzione del contagio - sottolinea Cittadini - è grazie al lavoro degli scienziati, di chi come il sottosegretario Costa ha assunto determinazioni difficili, ma necessarie per la tutela della salute pubblica e del sistema sanitario nel suo complesso".
 

Qui la rassegna stampa del comunicato.

Previous Article Ddl Concorrenza, prosegue l’iter legis
Next Article Soluzione "Sei Soddisfatto!"
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top