Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Io candidata alla presidenza della Regione Siciliana? No grazie, scelgo la sanità

Intervista al Vice Presidente Aiop, Barbara Cittadini

Barbara Cittadini ha deciso di resistere al fascino della politica e ha rifiutato, seppur dicendosi lusingata, la proposta di candidarsi a Presidente della Regione siciliana alla prossima tornata elettorale di novembre. Ha preferito restare al servizio dell’assistenza e delle cure ai siciliani, per dare un contributo concreto al miglioramento del sistema Salute.

Lo stigma contro la sanità privata accreditata: un caso tutto italiano

Da Sanità24, portale de IlSole24ore

In tutta Europa i grandi sistemi di welfare sanitario da decenni hanno sviluppato modelli pluralistici nella produzione ed erogazione delle prestazioni. Anche i più rigidi sistemi di tipo Beveridge utilizzano al proprio interno sempre più frequentemente gestori di attività ambulatoriali e ospedaliere di diritto privato, mentre paesi con sistemi di tipo Bismarck, come Germania e Olanda, hanno scelto da tempo di assicurare ai propri cittadini l' universalità e l' accessibilità delle cure utilizzando esclusivamente assicuratori privati (Olanda) o avviando un imponente piano di privatizzazione della gestione della rete ospedaliera (Germania).

RSS
First2223242527293031

Notizie Aiop Nazionale

Nuove date Calendario “Adempimenti formativi 2024” - Innogea
479

Nuove date Calendario “Adempimenti formativi 2024” - Innogea

È online il calendario aggiornato “Adempimenti formativi – 2024” contenente tutti i dettagli sugli eventi Live Webinar del 2° Ciclo formativo (ott-dic 24), promossi da Innogea per consentire alle strutture sanitarie di rispettare, con facilità e in maniera sostenibile, una serie di obblighi formativi in capo ai propri dipendenti e collaboratori.

È online il calendario aggiornato “Adempimenti formativi – 2024contenente tutti i dettagli sugli eventi Live Webinar del 2° Ciclo formativo (ott-dic 24), promossi da Innogea per consentire alle strutture sanitarie di rispettare, con facilità e in maniera sostenibile, una serie di obblighi formativi in capo ai propri dipendenti e collaboratori.

Gli eventi proposti, fruibili in modalità FAD sincrona (Live Webinar), si svolgeranno da ottobre p.v. fino alla fine dell’anno corrente e si focalizzeranno sulle seguenti tematiche:

  • Coinvolgimento e ascolto attivo dei pazienti e dei familiari, comunicazione, negoziazione e tecniche strutturate di gestione dei conflitti.
  • Privacy in Sanità.
  • Umanizzazione delle cure e Tecniche di counseling.
  • Responsabilità Amministrativa in Sanità.
  • Whistleblowing in Sanità.
  • La radioprotezione nella gestione della sicurezza del paziente – D.LGS. 101/2020.
  • Rischio Clinico e Occupazionale nelle aziende sanitarie.

 

In caso di iscrizioni multi-partecipante, vi ricordiamo, inoltre, che sono riservate scontistiche progressive in funzione del numero di partecipanti iscritti da ogni singola struttura.

Scarica il calendario aggiornato “Adempimenti formativi – 2024, allegato di seguito, per approfondire tutti i dettagli sui singoli corsi.

Per maggiori informazioni, invia una mail a info@innogea.com oppure chiamaci allo 091 7434774.

Previous Article Sicuri, nutrienti e buoni: gli alimenti a consistenza modificata della linea Gourmed di MedicAir
Next Article Manifestazione nazionale Uniti per Unire. Giorlandino (Uap):"Uniti per salvare la Sanità pubblica e privata"

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top