Search
× Search

Notizie dalla Liguria

#Lasanitàchevorrei

Snodi cruciali in sanità. La salute tra Diritto ed Economia

Per la prima volta il prossimo 4 marzo, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Tor Vergata, l'Aiop rappresentata dalla VicePresidente, Barbara Cittadini, presenterà il "XII Rapporto Ospedali&Salute".
Al Think tank oltre al Presidente di Ermenia, Nadio Delai, interverranno, di fronte ad una platea di studenti, autorevoli esperti in sanità espressioni di categorie pubbliche e private.

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

La SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano, mette a disposizione un bando di concorso, per l’assegnazione di n. 2 esoneri parziali, a favore di candidati all’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (Ed. 15) che siano dipendenti di aziende sanitarie private associate AIOP Giovani o dell’Associazione AIOP Giovani.
Il numero di esoneri totali o parziali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile e verrà comunicato al beneficiario entro la data del 10 marzo 2015.
RSS
First2223242526283031

Notizie Aiop Nazionale

Quanto é semplice rispondere ad un esigenza, se c’é KeepCall
7220

Quanto é semplice rispondere ad un esigenza, se c’é KeepCall

Un’esigenza. Una necessità. A volte una circostanza urgente. E il telefono è lì, a portata di mano. Basta comporre un numero e ottenere una risposta, risolvere un problema o trovare una soluzione.
E invece, nell’epoca della comunicazione multimediale e multicanale, effettuare una semplice telefonata ad una struttura, per risolvere i nostri problemi, non sempre è semplice come dovrebbe.
Già, perché a volte, composto il numero, troviamo spesso il segnale di occupato, oppure la voce sintetica che ci devia verso una coda di telefonate, ognuna delle quali cela problemi, ansie, richieste, timori, aspettative… una coda lunga, che spesso perde pezzi e con loro la nostra chiamata.
E ancora. Altre volte la linea è libera, gli squilli si susseguono agli squilli e noi attendiamo fiduciosi, fino alla disillusione. La linea cade, la comunicazione è ormai interrotta. Occorre riprovare. E molti riprovano perché, come abbiamo detto, devono ottenere una risposta, risolvere un problema, trovare una soluzione.
C’è un po’ di frustrazione, non nascondiamocelo. Soprattutto se si chiama una struttura sanitaria per un’urgenza, oppure solo per una preoccupazione. E queste ci portano a provare due, tre, talvolta quattro volte durante il giorno. Ma se l’esito non cambia, abbandoniamo definitivamente e rivolgendoci ad un‘altra struttura.
La colpa, sia chiaro, non è di nessuno. Le linee sono spesso sovraccariche, il personale del desk telefonico a volte è già impegnato, non di rado l’arrivo di decine di telefonate contemporanee mette in crisi un sistema (linee+centralino+telefoni+operatori), che magari in altre ore è silente, in attesa di chiamate.
Per questo la Theles ha messo a punto KeepCall, una piattaforma in cloud che gestisce al meglio i flussi delle telefonate entranti, che si integra con il desk telefonico dell’azienda, che permette di recuperare:
a) le telefonate perse
b) le prestazioni che non avrebbero potuto essere prenotate
c) il relativo mancato fatturato.

La soddisfazione dei clienti, di solito è contagiosa. L’immagine della struttura migliora e potrà capitare (come è già successo a strutture sanitarie, da tempo utenti di KeepCall) di arrivare a triplicare, in ventiquattro mesi, le telefonate per le prenotazioni. Insomma può essere molto semplice.

THELES Srl info@keepcall.it - 06/56567407
Previous Article Israele 2018
Next Article Gestire la sfida dell'internazionalizzazione
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top