Search
× Search

Notizie dalla Liguria

#Lasanitàchevorrei

Snodi cruciali in sanità. La salute tra Diritto ed Economia

Per la prima volta il prossimo 4 marzo, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Tor Vergata, l'Aiop rappresentata dalla VicePresidente, Barbara Cittadini, presenterà il "XII Rapporto Ospedali&Salute".
Al Think tank oltre al Presidente di Ermenia, Nadio Delai, interverranno, di fronte ad una platea di studenti, autorevoli esperti in sanità espressioni di categorie pubbliche e private.

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

La SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano, mette a disposizione un bando di concorso, per l’assegnazione di n. 2 esoneri parziali, a favore di candidati all’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (Ed. 15) che siano dipendenti di aziende sanitarie private associate AIOP Giovani o dell’Associazione AIOP Giovani.
Il numero di esoneri totali o parziali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile e verrà comunicato al beneficiario entro la data del 10 marzo 2015.
RSS
First2223242526283031

Notizie Aiop Nazionale

Pant@. L’innovazione dei processi per migliorare la qualità del servizio
9208

Pant@. L’innovazione dei processi per migliorare la qualità del servizio

La qualità di un servizio si misura anche dall’efficacia del sistema di gestione che deve garantire rapidità nelle comunicazioni tra i diversi interlocutori ed un monitoraggio in tempo reale delle attività. Per vincere questa sfida, noi di Coopservice abbiamo progettato e sviluppato la piattaforma Pant@, un portale per amministrare in modo facile, sicuro e interattivo ogni processo connesso all’erogazione dei nostri servizi.
Il portale web, accessibile da qualsiasi dispositivo dotato di browser (PC, tablet e smartphone), può essere personalizzato per rispondere ai bisogni unici di ogni cliente con l’obiettivo di facilitare lo scambio di comunicazioni e dati, ottimizzare le risorse e recuperare l’efficienza economica aumentando il valore del servizio.
Pant@ è una soluzione completa che consente ai referenti del cliente di inserire richieste di intervento, inoltrare reclami o segnalazioni, consultare la documentazione condivisa relativa all’appalto (es. DUVRI, DURC), accedere alle schede tecniche e di sicurezza dei prodotti e delle attrezzature, verificare i programmi di manutenzione, tracciare in tempo reale i servizi monitorando lo stato di ogni singola attività, misurare il livello di qualità raggiunto e la soddisfazione degli utenti.
All’interno di una struttura sanitaria, ad esempio, attraverso Pant@ è possibile monitorare in tempo reale tutti i mezzi di logistica orizzontale, rilevare il numero e la tipologia dei carrelli in consegna come quelli del lavanolo oppure dei rifiuti, verificare il rispetto dei tempi di consegna generando automaticamente degli alert, controllare il planning giornaliero di tutte le attività o le consegne previste per ogni reparto, ma anche monitorare l’andamento economico per servizio tenendo sotto controllo i costi e la loro incidenza per tipologia o per reparto.
Una risposta efficace all’esigenza espressa dai nostri clienti di poter contare su un sistema per comunicare e relazionarsi in modo veloce e flessibile.
Previous Article Medici non in regola con Ecm a rischio nei contenziosi
Next Article Programmi per l’educazione continua dei professionisti sanitari
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top