Search
× Search

Notizie dalla Liguria

#Lasanitàchevorrei

Snodi cruciali in sanità. La salute tra Diritto ed Economia

Per la prima volta il prossimo 4 marzo, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Tor Vergata, l'Aiop rappresentata dalla VicePresidente, Barbara Cittadini, presenterà il "XII Rapporto Ospedali&Salute".
Al Think tank oltre al Presidente di Ermenia, Nadio Delai, interverranno, di fronte ad una platea di studenti, autorevoli esperti in sanità espressioni di categorie pubbliche e private.

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

La SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano, mette a disposizione un bando di concorso, per l’assegnazione di n. 2 esoneri parziali, a favore di candidati all’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (Ed. 15) che siano dipendenti di aziende sanitarie private associate AIOP Giovani o dell’Associazione AIOP Giovani.
Il numero di esoneri totali o parziali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile e verrà comunicato al beneficiario entro la data del 10 marzo 2015.
RSS
First2223242526283031

Notizie Aiop Nazionale

Tempi di attesa prestazioni ambulatoriali: AGENAS realizza Piattaforma
70

Tempi di attesa prestazioni ambulatoriali: AGENAS realizza Piattaforma

La piattaforma ha l’obiettivo di monitorare su tutto il territorio nazionale i tempi di attesa delle prestazioni ambulatoriali, con specifico riferimento al rispetto dei tempi previsti dalle classi di priorità.

Mercoledì 25 giugno, l'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali ha reso noto che è disponibile sul Portale della Trasparenza di AGENAS la prima versione del cruscotto della Piattaforma Nazionale delle Liste di Attesa (PNLA).
In particolare, la piattaforma, realizzata da AGENAS, ha l’obiettivo di monitorare su tutto il territorio nazionale i tempi di attesa delle prestazioni ambulatoriali, con specifico riferimento al rispetto dei tempi previsti dalle classi di priorità.
Nello specifico, in questa fase iniziale, AGENAS acquisisce mensilmente i dati trasmessi da Regioni e Province Autonome in base alle indicazioni del Piano Nazionale di Governo delle Liste di Attesa (PNGLA).
I dati disponibili sono relativi ai primi 5 mesi del 2025 (gennaio-maggio).
Infine, il cruscotto informativo della Piattaforma rende attualmente disponibili in questa prima versione alcuni indicatori, tra cui:
  • il numero totale di prenotazioni;
  • la percentuale di prenotazioni nei giorni festivi/prefestivi;
  • la quota di prime disponibilità accettate dall’assistito;
  • la suddivisione delle prestazioni per classe di priorità (U, B, D, P);
  • i tempi medi di attesa per prestazione e classe di priorità.
QUI per maggiori informazioni.
QUI il portale della Trasparenza. 
Previous Article Competenza sedi territoriali INL e regime agevolativo lavoratori impatriati
Next Article Concluso l'esame del Ddl in materia di organizzazione e funzionamento del SSN
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top