Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente Cittadini e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 5 giugno, Barbara Cittadini e il Direttore, Filippo Leonardi, hanno incontrato ad Arco di Trento gli associati Aiop delle Province autonome di Trento e di Bolzano, con i loro Presidenti provinciali, Carlo Stefenelli e Paolo Bonvicini.
La Presidente Cittadini ha sottolineato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste, che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede nazionale é quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.

#insieme

Relazione del Presidente nazionale, Barbara Cittadini

La 55 Assemblea nazionale AIOP, che si è tenuta l’ultimo giorno dei lavori assembleari di Como, è stata l’occasione per la Presidente Barbara Cittadini di inviare un messaggio: lavorando insieme, realmente e concretamente, è possibile programmare e realizzare un percorso di crescita e sviluppo.
Nella sua relazione, Cittadini ha descritto prima di tutto lo scenario nel quale ha lavorato, insieme alla Squadra dell’Esecutivo, dal primo giorno del suo insediamento, ricordando che le elezioni politiche del 2018 hanno rappresentato un incontrovertibile cambiamento del quadro parlamentare che, a sua volta, hanno rotto alcuni degli schemi ai quali tutti eravamo abituati.

RSS
135678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Il Parlamento in seduta comune si prepara ad eleggere il nuovo Presidente della Repubblica
3579

Il Parlamento in seduta comune si prepara ad eleggere il nuovo Presidente della Repubblica

L'elezione del Presidente della Repubblica è un passaggio cruciale per l'equilibrio dei poteri costituzionali e per la tenuta democratica del Paese. Una panoramica su quello che accadrà in Parlamento da lunedì

Barbara Castellano, Relazioni Istituzionali della Sede nazionale

 

Si conclude il settennato di Sergio Mattarella, il 12° Presidente della Repubblica italiana, che ha conferito l'incarico a tre presidenti del Consiglio dei ministri: Paolo Gentiloni (2016-2018), Giuseppe Conte (2018-2021) e Mario Draghi (dal 2021).


Il Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, sentita la Presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha convocato, per lunedì 24 gennaio, ore 15, il Parlamento in seduta comune integrato dai delegati regionali per la votazione del nuovo Presidente della Repubblica.

Scade così il Semestre bianco di Sergio Mattarella, mentre la nostra Repubblica si prepara ad avere un nuovo simbolo della sua unità.
La più alta carica dello Stato, infatti, è organismo super partes, bussola e garante della nostra Costituzione.
Abbiamo preparato, per l’occasione, uno “Speciale Quirinale” nel quale ripercorriamo le elezioni e le funzioni del PdR e diamo uno sguardo agli attuali protagonisti della partita quirinalizia.

La salita al Colle questa volta è particolarmente complessa, con gli equilibri dell’esecutivo legati a doppio filo all’esito delle votazioni e i nomi del cosiddetto “Totoquirinale” che si rincorrono veloci.
In allegato trovate il nostro focus.


 

Previous Article Quando si può escludere una sigla da una trattativa sindacale aziendale
Next Article Sanità: Cittadini (Aiop), urgente intervenire su carenza medici

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top