Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente Cittadini e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 5 giugno, Barbara Cittadini e il Direttore, Filippo Leonardi, hanno incontrato ad Arco di Trento gli associati Aiop delle Province autonome di Trento e di Bolzano, con i loro Presidenti provinciali, Carlo Stefenelli e Paolo Bonvicini.
La Presidente Cittadini ha sottolineato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste, che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede nazionale é quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.

#insieme

Relazione del Presidente nazionale, Barbara Cittadini

La 55 Assemblea nazionale AIOP, che si è tenuta l’ultimo giorno dei lavori assembleari di Como, è stata l’occasione per la Presidente Barbara Cittadini di inviare un messaggio: lavorando insieme, realmente e concretamente, è possibile programmare e realizzare un percorso di crescita e sviluppo.
Nella sua relazione, Cittadini ha descritto prima di tutto lo scenario nel quale ha lavorato, insieme alla Squadra dell’Esecutivo, dal primo giorno del suo insediamento, ricordando che le elezioni politiche del 2018 hanno rappresentato un incontrovertibile cambiamento del quadro parlamentare che, a sua volta, hanno rotto alcuni degli schemi ai quali tutti eravamo abituati.

RSS
135678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Reati tributari e compliance integrata
3404

Reati tributari e compliance integrata

Martedì 24 novembre 2020, ore 10:00

Il 24 novembre 2020, alle ore 10:00, inizierà un webinar gratuito dal titolo “Reati tributari e compliance integrata”.

Il relatore dell’evento è il dott. Fabrizio De Simone, Specialist Compliance, Risk management e Internal controls dello Studio Leo Associati. ​Interverrà il dott. Andrea Martello, General Manager Italia BM TRADA e Compliance Auditor & Expert.

Scopo principale dell’iniziativa è l’analisi delle possibili strategie di compliance e l’individuazione delle misure preventive di natura organizzativa, gestionale e di controllo riferite ai rischi tributari di natura penale, alla luce delle novità introdotte dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157 e dal D.Lgs. 14 luglio 2020, n. 75 (di attuazione della cd. Direttiva PIF). In questo contesto, saranno approfonditi i profili relativi alla costruzione/revisione dei “Modelli di organizzazione, gestione e controllo” di cui al D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231 – comprendenti la descrizione del “Tax Control Framework” aziendale –, con riferimenti al contenuto della recente circolare della Guardia di Finanza n. 216816/2020 dello scorso 1° settembre. Tra i temi trattati: il risk assessment 231 riferito ai reati tributari, il “Modello 231 elettronico” e la formazione specialistica in materia.

Per le iscrizioni:
- accedere alla pagina “Eventi” del sito www.compliancefiscale.com
- scrivere a formazione@bmtrada.it;
- telefonare al numero 010.986.11.00.
Previous Article Consulenza assicurativa specializzata per gli associati AIOP
Next Article Health at a Glance: Europe 2020
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top