Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Approfondimento sul DEF 2019

I principali elementi in materia sanitaria

Il Documento di economia e finanza (DEF) 2019, approvato dal Consiglio dei Ministri, nella seduta di martedì 9 aprile u.s, è il principale documento di programmazione della politica economica e di bilancio.
Definisce, in una prospettiva di medio-lungo termine, gli impegni, sul piano del consolidamento delle finanze pubbliche, e gli indirizzi, sul versante delle diverse politiche pubbliche, adottati dall'Italia per il rispetto del Patto di Stabilità e Crescita europea e per il conseguimento degli obiettivi di sviluppo, occupazione, riduzione del rapporto debito-PIL e per gli altri obiettivi programmatici prefigurati dal Governo, per l’anno in corso e per il triennio successivo.

Audizione sul DEF 2019

In occasione della seduta del 17 aprile in Commissione Bilancio congiunta di Camera e Senato sul Documento di Economia e Finanza 2019 (DEF), è stato audito il dott. Angelo Buscema, Presidente della Corte dei Conti.
RSS
123468910Last

Notizie Aiop Nazionale

Reati tributari e compliance integrata
3404

Reati tributari e compliance integrata

Martedì 24 novembre 2020, ore 10:00

Il 24 novembre 2020, alle ore 10:00, inizierà un webinar gratuito dal titolo “Reati tributari e compliance integrata”.

Il relatore dell’evento è il dott. Fabrizio De Simone, Specialist Compliance, Risk management e Internal controls dello Studio Leo Associati. ​Interverrà il dott. Andrea Martello, General Manager Italia BM TRADA e Compliance Auditor & Expert.

Scopo principale dell’iniziativa è l’analisi delle possibili strategie di compliance e l’individuazione delle misure preventive di natura organizzativa, gestionale e di controllo riferite ai rischi tributari di natura penale, alla luce delle novità introdotte dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157 e dal D.Lgs. 14 luglio 2020, n. 75 (di attuazione della cd. Direttiva PIF). In questo contesto, saranno approfonditi i profili relativi alla costruzione/revisione dei “Modelli di organizzazione, gestione e controllo” di cui al D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231 – comprendenti la descrizione del “Tax Control Framework” aziendale –, con riferimenti al contenuto della recente circolare della Guardia di Finanza n. 216816/2020 dello scorso 1° settembre. Tra i temi trattati: il risk assessment 231 riferito ai reati tributari, il “Modello 231 elettronico” e la formazione specialistica in materia.

Per le iscrizioni:
- accedere alla pagina “Eventi” del sito www.compliancefiscale.com
- scrivere a formazione@bmtrada.it;
- telefonare al numero 010.986.11.00.
Previous Article Consulenza assicurativa specializzata per gli associati AIOP
Next Article Health at a Glance: Europe 2020
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top