Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente Cittadini e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 5 giugno, Barbara Cittadini e il Direttore, Filippo Leonardi, hanno incontrato ad Arco di Trento gli associati Aiop delle Province autonome di Trento e di Bolzano, con i loro Presidenti provinciali, Carlo Stefenelli e Paolo Bonvicini.
La Presidente Cittadini ha sottolineato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste, che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede nazionale é quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.

#insieme

Relazione del Presidente nazionale, Barbara Cittadini

La 55 Assemblea nazionale AIOP, che si è tenuta l’ultimo giorno dei lavori assembleari di Como, è stata l’occasione per la Presidente Barbara Cittadini di inviare un messaggio: lavorando insieme, realmente e concretamente, è possibile programmare e realizzare un percorso di crescita e sviluppo.
Nella sua relazione, Cittadini ha descritto prima di tutto lo scenario nel quale ha lavorato, insieme alla Squadra dell’Esecutivo, dal primo giorno del suo insediamento, ricordando che le elezioni politiche del 2018 hanno rappresentato un incontrovertibile cambiamento del quadro parlamentare che, a sua volta, hanno rotto alcuni degli schemi ai quali tutti eravamo abituati.

RSS
135678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Senato. Prosegue l'esame della Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2025
461

Senato. Prosegue l'esame della Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2025

Giovedì 31 luglio, presso la Commissione Sanità del Senato, è proseguito l'esame, in sede consultiva, del Ddl in materia di Legge annuale per il mercato e la concorrenza per il 2025 (A.S. 1578).

Giovedì 31 luglio, presso la Commissione Sanità del Senato, è proseguito l'esame, in sede consultiva, del Ddl in materia di Legge annuale per il mercato e la concorrenza per il 2025 (A.S. 1578).
In particolare il Presidente, Sen. Zaffini (FdI), ha ricapitolato brevemente l'andamento dell'iter del disegno di legge in esame e, constatata l'assenza di ulteriori richieste di intervento, dichiara chiusa la discussione generale.
 
Inoltre il Relatore, Sen. Zullo (FdI), si è riservato in conformità agli spunti forniti dal dibattito, di predisporre uno schema di parere e nell'anticiparne i contenuti, ha segnalato, in riferimento all'articolo 7, l'esigenza della garanzia della continuità assistenziale, articolata in base alle specificità dei pazienti, tenendo altresì conto, nelle procedure a evidenza pubblica, dell'opportunità di valorizzare gli investimenti effettuati e le competenze acquisite, nonché del rispetto dei contratti di lavoro e della normativa in materia di igiene e sicurezza sul lavoro. Risulta inoltre rilevante il monitoraggio dell'appropriatezza delle prestazioni. Infine, in riferimento all'articolo 9, in materia di società tra professionisti, si pone la questione, per quanto riguarda l'ambito sanitario, della garanzia della prevalenza decisionale dei soci professionisti.
 
QUI il resoconto 
Previous Article Sanità. Tosi: “In Veneto troppi ostacoli ai privati convenzionati. Il Modello è la Lombardia”
Next Article Senato, Ddl Intelligenza artificiale. Concluso l'esame in Commissione
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top