Search
× Search

Notizie dalla Liguria

StartAiop. Alla ricerca di soluzioni innovative per la sanità

Accelerare e facilitare l'introduzione di soluzioni innovative nelle case di cura e favorire la contaminazione tra startup e aziende ospedaliere private. Con questo
obiettivo, l'Aiop Giovani, guidato dal suo Presidente nazionale Michele Nicchio, lancia la call 'StartAiop', in collaborazione con ComoNExT e Digital Magics. La chiamata è rivolta a tutte le startup che abbiano sviluppato soluzioni innovative applicabili al settore della sanità ed è mirata anche a favorire il contatto, attraverso un percorso di open innovation, tra le startup e le gli associati all'Aiop.

55ª Assemblea Generale AIOP. Programmi e orari

Facendo seguito a quanto già comunicato dal Presidente nazionale Barbara Cittadini e dal Presidente Aiop Giovani Michele Nicchio, trasmettiamo i dettagli delle giornate assembleari di Como (9-11 maggio 2019).
RSS
123578910Last

Notizie Aiop Nazionale

Senato. Prosegue l'esame della Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2025
461

Senato. Prosegue l'esame della Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2025

Giovedì 31 luglio, presso la Commissione Sanità del Senato, è proseguito l'esame, in sede consultiva, del Ddl in materia di Legge annuale per il mercato e la concorrenza per il 2025 (A.S. 1578).

Giovedì 31 luglio, presso la Commissione Sanità del Senato, è proseguito l'esame, in sede consultiva, del Ddl in materia di Legge annuale per il mercato e la concorrenza per il 2025 (A.S. 1578).
In particolare il Presidente, Sen. Zaffini (FdI), ha ricapitolato brevemente l'andamento dell'iter del disegno di legge in esame e, constatata l'assenza di ulteriori richieste di intervento, dichiara chiusa la discussione generale.
 
Inoltre il Relatore, Sen. Zullo (FdI), si è riservato in conformità agli spunti forniti dal dibattito, di predisporre uno schema di parere e nell'anticiparne i contenuti, ha segnalato, in riferimento all'articolo 7, l'esigenza della garanzia della continuità assistenziale, articolata in base alle specificità dei pazienti, tenendo altresì conto, nelle procedure a evidenza pubblica, dell'opportunità di valorizzare gli investimenti effettuati e le competenze acquisite, nonché del rispetto dei contratti di lavoro e della normativa in materia di igiene e sicurezza sul lavoro. Risulta inoltre rilevante il monitoraggio dell'appropriatezza delle prestazioni. Infine, in riferimento all'articolo 9, in materia di società tra professionisti, si pone la questione, per quanto riguarda l'ambito sanitario, della garanzia della prevalenza decisionale dei soci professionisti.
 
QUI il resoconto 
Previous Article Sanità. Tosi: “In Veneto troppi ostacoli ai privati convenzionati. Il Modello è la Lombardia”
Next Article Senato, Ddl Intelligenza artificiale. Concluso l'esame in Commissione
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top