Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente Cittadini e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 5 giugno, Barbara Cittadini e il Direttore, Filippo Leonardi, hanno incontrato ad Arco di Trento gli associati Aiop delle Province autonome di Trento e di Bolzano, con i loro Presidenti provinciali, Carlo Stefenelli e Paolo Bonvicini.
La Presidente Cittadini ha sottolineato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste, che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede nazionale é quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.

#insieme

Relazione del Presidente nazionale, Barbara Cittadini

La 55 Assemblea nazionale AIOP, che si è tenuta l’ultimo giorno dei lavori assembleari di Como, è stata l’occasione per la Presidente Barbara Cittadini di inviare un messaggio: lavorando insieme, realmente e concretamente, è possibile programmare e realizzare un percorso di crescita e sviluppo.
Nella sua relazione, Cittadini ha descritto prima di tutto lo scenario nel quale ha lavorato, insieme alla Squadra dell’Esecutivo, dal primo giorno del suo insediamento, ricordando che le elezioni politiche del 2018 hanno rappresentato un incontrovertibile cambiamento del quadro parlamentare che, a sua volta, hanno rotto alcuni degli schemi ai quali tutti eravamo abituati.

RSS
135678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Convegni MAG HEALTHCARE: “L’esposizione finanziaria al rischio clinico: impatto della Medmal sui costi in sanità e alternative risk transfer”
54

Convegni MAG HEALTHCARE: “L’esposizione finanziaria al rischio clinico: impatto della Medmal sui costi in sanità e alternative risk transfer”

Torino, 25 settembre 2025 – Caserta, 9 ottobre 2025.

A settembre e ottobre MAG, broker assicurativo, organizza due appuntamenti di approfondimento e dialogo aperto in location d’eccezione, con la partecipazione di esperti del mondo sanitario, giuridico e assicurativo.

I Convegni, dal titolo “L’esposizione finanziaria al rischio clinico: impatto della Medmal sui costi in sanità e alternative risk transfer”, rappresenteranno un’occasione unica di confronto su un tema sempre più attuale e complesso: la gestione finanziaria del rischio in sanità, con particolare riferimento alla responsabilità medica e alle sue implicazioni economiche.

Il panel vedrà la presenza di rappresentanti del Ministero della Salute – con l’intervento dell’On. Gemmato –, Istituto Superiore di Sanità, Agenas, Regione Piemonte, Corte dei Conti, Procura della Repubblica, insieme a numerosi Direttori di strutture sanitarie pubbliche ed esperti giuridici.

Un format dinamico, ispirato al modello talk show, che favorirà il confronto tra pubblico e privato, istituzioni e professionisti, con l’obiettivo di condividere esperienze concrete e prospettive sulla gestione del rischio in ambito sanitario.

L’iniziativa è pensata per direttori sanitari, risk manager, responsabili legali e assicurativi, operatori delle strutture sanitarie pubbliche e private, avvocati, assicuratori, broker, istituzioni e policy maker.
Al termine di ciascun incontro, i partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte a una visita guidata esclusiva della sede ospitante.

MAG è lieta di invitare i soci AIOP a prendere parte agli appuntamenti previa iscrizione ai link seguenti.

Torino – 25 settembre 2025, ore 9.30
Centro Storico FIAT
Scarica l’agenda in allegato
Iscriviti al link

https://forms.zohopublic.eu/Magspa/form/ConvegnoMAGHealthcareTorino/formperma/qbwRs4EQSn7G5v2Nthhgq4NDvOAI3GFx7GGuAdoX_oE

 

Caserta – 9 ottobre 2025, ore 9.30
Reggia di Caserta
Scarica l’agenda in allegato
Iscriviti al link

https://forms.zohopublic.eu/Magspa/form/ConvegnoMAGHealthcareCasertaLesposizionefinanziari/formperma/ypXAbcpsI7i9rHvNW8fcRJ9tonmMeBaDgLVXGBx7KU4

 

Previous Article Innovazione Afea: 5 linee di investimento per soluzioni sempre più vicine alle strutture sanitarie
Next Article Se il dipendente rifiuta di ricevere la contestazione, è necessaria la prova della lettura della stessa

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top