Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Tar di Sicilia accoglie il ricorso dell'Aiop

C'era un errore di calcolo e la riduzione incideva solo sui privati. Secondo il Vice Presidente nazionale Aiop e Presidente Aiop Sicilia, Barbara Cittadini: "Registro, non senza soddisfazione, la sentenza del Tar. Mi auguro che possa costituire presupposto e nuova base per la programmazione della rete ospedaliera regionale. Affinché questa possa, finalmente, essere impostata su una reale e virtuosa collaborazione tra amministrazione e operatori del settore ed abbia come unico obiettivo quello di garantire ai siciliani un sistema sanitario efficiente e di qualità".

La cardiochirurgia italiana rischia il collasso

La cardiochirurgia Italiana negli ultimi dieci anni ha modificato il suo aspetto in funzione di quella che è stata l’evoluzione della popolazione e del trattamento medico ed interventistico. La terapia medica e lo stile di vita dei pazienti sono sicuramente migliorati e l’impiego di procedure trancutane e èaumentato in modo considerevole. Si è passati infatti, da un numero di angioplastiche coronariche di 87.622 nel 2003 a 14.1712 nel 2013. Nella pratica cardiologica sono entrati nuovi mezzi di trattamento non presenti 10 anni fa,come ad esempio l’impianto di valvola aortica per via percutanea, e nel solo2013 sono stati trattati con questa metodica 1.743 pazienti.
RSS
First2223242526272830

Notizie Aiop Nazionale

COVID 19 - Come ridurre il rischio in ambito ospedaliero
3635

COVID 19 - Come ridurre il rischio in ambito ospedaliero

Prenota il tuo webinar “Ospedale sicuro”

Innogea, sponsor Aiop, ha sviluppato una linea guida, sulla base delle prescrizioni delle normative/direttive emanate dai principali organismi internazionali e nazionali, per contenere e ridurre il rischio Covid-19 in ambito ospedaliero. Il documento propone una serie di soluzioni agli aspetti organizzativi e gestionali richiamati dalla normativa, ridisegnando il percorso del paziente dall’accettazione alla dimissione.
Per prenotare il tuo webinar “one to one” invia una mail a sicurezzacovid@innogea.com. Verrai contattato entro 48 ore per concordare data e orario del webinar.
Per maggiori informazione potrai chiamare 335.7247938 (Ing. Giuseppe Farruggia partner di Innogea).

Principali informazioni:
• iscrizione gratuita
• nr. max partecipanti per azienda: 5
• durata prevista : 60 min
----

Innogea opera dal 2004 i in ambito sanitario con lo scopo di migliorare le performance cliniche delle strutture ospedaliere. In quest’ultimo periodo è stata impegnata per supportare i propri clienti nell’ambito del contenimento del Covid-19 fornendo i seguenti servizi:
• Covid Risk Assessment
• Protocolli di Sicurezza COVID Center
• Protocolli di Sicurezza Strutture NO COVID
• Protocolli di Sicurezza Covid Hospital
• Protocolli di Sicurezza Long Term Care
• Catalogo Formativo Lotta alle Infezioni
• Bollettino COVID.

Per maggiori informazioni visita www.innogea.com
Previous Article ReachGo - La videoconferenza aziendale sicura erogata da Aconet
Next Article COVID 19 - Bollettino
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top