Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Tar di Sicilia accoglie il ricorso dell'Aiop

C'era un errore di calcolo e la riduzione incideva solo sui privati. Secondo il Vice Presidente nazionale Aiop e Presidente Aiop Sicilia, Barbara Cittadini: "Registro, non senza soddisfazione, la sentenza del Tar. Mi auguro che possa costituire presupposto e nuova base per la programmazione della rete ospedaliera regionale. Affinché questa possa, finalmente, essere impostata su una reale e virtuosa collaborazione tra amministrazione e operatori del settore ed abbia come unico obiettivo quello di garantire ai siciliani un sistema sanitario efficiente e di qualità".

La cardiochirurgia italiana rischia il collasso

La cardiochirurgia Italiana negli ultimi dieci anni ha modificato il suo aspetto in funzione di quella che è stata l’evoluzione della popolazione e del trattamento medico ed interventistico. La terapia medica e lo stile di vita dei pazienti sono sicuramente migliorati e l’impiego di procedure trancutane e èaumentato in modo considerevole. Si è passati infatti, da un numero di angioplastiche coronariche di 87.622 nel 2003 a 14.1712 nel 2013. Nella pratica cardiologica sono entrati nuovi mezzi di trattamento non presenti 10 anni fa,come ad esempio l’impianto di valvola aortica per via percutanea, e nel solo2013 sono stati trattati con questa metodica 1.743 pazienti.
RSS
First2223242526272830

Notizie Aiop Nazionale

Breve outlook sul mercato BPO nel 2023
1866

Breve outlook sul mercato BPO nel 2023

Come evolve il settore del BPO nel mondo delle Strutture Sanitarie? Advancing Trade offre agli associati AIOP consulenze approfondite

Le tendenze del BPO stanno evolvendo rapidamente, con molte Strutture Sanitarie che si affidano sempre di più all'outsourcing per aumentare l'efficienza e ridurre i costi.

Ecco alcune delle tendenze del 2023 nella BPO:

  1. Automazione: sempre più Strutture legate al mondo Sanitario stanno utilizzando l'automazione per gestire i processi interni, come, ad esempio la contabilità o la gestione documentale. L'automazione può aiutare a ridurre i costi e migliorare l'efficienza.
  2. Impatto della pandemia: l’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19 ha avuto un impatto significativo sul BPO, molte organizzazioni si sono dovute adattare rapidamente al lavoro a distanza e alla gestione dei processi da remoto. Si prevede che questo cambiamento abbia un impatto duraturo sul BPO, con un aumento dell'utilizzo della tecnologia e dei servizi di outsourcing.
  3. Intelligenza Artificiale: l'uso dell'intelligenza artificiale e dell'apprendimento automatico sta diventando sempre più diffuso nell'ambito del BPO, con l'obiettivo di automatizzare attività ripetitive e migliorare l'analisi dei dati.

Tenere traccia di questi andamenti può aiutare le Strutture Sanitarie a prendere decisioni sull'utilizzo del BPO e a sfruttare al meglio i vantaggi offerti dall'outsourcing.

La tendenza di mercato prevede che sempre più processi, ritenuti a basso valore aggiunto, vengano esternalizzati per liberare risorse interne qualificate. In effetti, il problema di trovare personale qualificato che possa portare in breve tempo un reale valore aggiunto alla struttura, è un problema sempre più sentito.

Advancing Trade offre agli associati AIOP consulenze approfondite per capire quali possano essere le operazioni da esternalizzare all’interno di una Struttura Sanitaria.

Per approfondimenti:

Alessandro Gamba

Responsabile progetti BPO

Mail: a.gamba@advtrade.it

Mobile: +39 342 9969554

Previous Article On-line i nuovi Cataloghi Formativi di INNOGEA 2023-2024
Next Article Cittadini: Aumentare spesa sanitaria per evitare tracollo SSN
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top