Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Sanità Integrativa: una sfida sostenibile e credibile al servizio dei bisogni di salute dei cittadini

Workshop Aiop - Genova, 10 aprile 2019

Valorizzare il significato dell’assistenza sanitaria integrativa nell’ambito di un Sistema sanitario che è e che deve rimanere universalistico. È l’obiettivo del workshop organizzato da Aiop “Affrontare i problemi del presente per migliorare il futuro della Sanità Integrativa”, che si è tenuto a Genova il 10 aprile.

Accordo con il MIUR per il finanziamento delle Borse di studio dei medici specializzandi

All’inizio del mio mandato, insieme ai Colleghi del Comitato Esecutivo, abbiamo rilevato la necessità di individuare un percorso che consentisse, nel medio periodo, di dare un nostro contributo al problema ingravescente della carenza di medici specialisti.
Ci siamo, quindi, attivati per instaurare un confronto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, offrendo la disponibilità dell’Aiop nella ricerca di soluzioni condivise.
RSS
First2345791011Last

Notizie Aiop Nazionale

Premio Donne Protagoniste in Sanità 2023 - Energia femminile e salute
2931

Premio Donne Protagoniste in Sanità 2023 - Energia femminile e salute

Per partecipare è sufficiente descrivere l'attività realizzata nell’apposito form online e realizzare un breve filmato non professionale per raccontare le politiche aziendali. La domanda deve essere inviata entro le ore 23.59 di martedì 6 giugno.

Il Premio Protagoniste in Sanità 2023 - Energia femminile e salute è un riconoscimento per valorizzare le politiche aziendali a favore della parità di genere, istituito dalla Community Donne Protagoniste in Sanità, con un forte valore educativo verso il personale dipendente e verso la rete degli utenti, e una capacità di stimolo per le altre aziende a migliorarsi e ad agire su un campo ancora oggi così delicato.

Il premio verrà assegnato a organizzazioni pubbliche e private che abbiano:

SFIDA 1

  • adottato un bilancio di genere o dimostrino di aver assunto linee politiche e avviato azioni concrete per la sua adozione

e/o

  • ottenuto una certificazione di parità di genere o dimostrino l’adozione di politiche di genere e l’avvio di procedure per conseguire la certificazione

e/o

  • adottato un gender equality plan o dimostrino l’avvio di procedure in tal senso

SFIDA 2

  • sviluppato progetti ed esperienze di salute sul territorio a supporto della donna come, ad esempio, attivazione di reti consultoriali, di iniziative di prevenzione e contraccezione, di servizi di medicina di genere.

Possono concorrere tutte le istituzioni pubbliche e le organizzazioni private che operano con o nella sanità o in ambito sociosanitario.

La partecipazione è molto semplice: sarà sufficiente descrivere l'attività realizzata nell’apposito form online e realizzare un breve filmato non professionale per raccontare le politiche aziendali. La domanda deve essere inviata entro le ore 23.59 di martedì 6 giugno.

La cerimonia di consegna del Premio si terrà in occasione della 3° Convention della Community Donne Protagoniste in Sanità,  il 22 Giugno a Bologna.

 

Tutte le info e il bando sul sito di Donne Protagoniste in Sanità

Previous Article Webinar Exellence & Krea. Progettare l’efficienza (anche) energetica negli ospedali privati.
Next Article Convegno “Gestione consapevole delle strategie aziendali”
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top