Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Sanità Integrativa: una sfida sostenibile e credibile al servizio dei bisogni di salute dei cittadini

Workshop Aiop - Genova, 10 aprile 2019

Valorizzare il significato dell’assistenza sanitaria integrativa nell’ambito di un Sistema sanitario che è e che deve rimanere universalistico. È l’obiettivo del workshop organizzato da Aiop “Affrontare i problemi del presente per migliorare il futuro della Sanità Integrativa”, che si è tenuto a Genova il 10 aprile.

Accordo con il MIUR per il finanziamento delle Borse di studio dei medici specializzandi

All’inizio del mio mandato, insieme ai Colleghi del Comitato Esecutivo, abbiamo rilevato la necessità di individuare un percorso che consentisse, nel medio periodo, di dare un nostro contributo al problema ingravescente della carenza di medici specialisti.
Ci siamo, quindi, attivati per instaurare un confronto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, offrendo la disponibilità dell’Aiop nella ricerca di soluzioni condivise.
RSS
First2345791011Last

Notizie Aiop Nazionale

Gestione TFS/TFR e novità in merito all’esonero donne vittime di violenza
2890

Gestione TFS/TFR e novità in merito all’esonero donne vittime di violenza

Commentiamo il messaggio INPS sulla gestione telematica TFS/TFR e le novità in materia di gestione e richiesta da parte del datore di lavoro dell’esonero contributivo Donne vittime di Violenza.

David Trotti, consulente Sede Nazionale

Il messaggio n.2243/2024 dell’INPS presenta le novità in materia di servizi online e inoltre delle domande di trattamento di fine servizio (TFS) e trattamento di fine rapporto (TFR). Nello specifico sono riepilogate le nuove funzioni per il cittadino e gli enti utili alla gestione delle domande. Nel messaggio sono inoltre fornite le indicazioni e le istruzioni per l’inoltro della domanda.

 

Con il messaggio n.2239/2024 l’INPS si pronuncia sul tema dell’esonero contributivo per le assunzioni di donne disoccupate vittime di violenza, beneficiarie del Reddito di libertà. Il messaggio oltre a riepilogare l’impianto normativo e le precedenti istruzioni già rilasciate dalla circolare n.41/2024 dell’Istituto, chiarisce le operazioni da effettuare dai datori di lavoro per la corretta gestione dell’esonero. Di fatti per essere autorizzato alla fruizione dell’agevolazione, il datore di lavoro, previa autentificazione, deve inoltrare all’Istituto attraverso il modulo di istanza on-line “ERLI” la domanda. Il modulo è presente nella parte riservata alla gestione azienda dell’INPS nel Portale delle Agevolazioni (ex DiResCo). In conclusione, sono poi fornite le indicazioni per la compilazione del flusso Uniemens. Si ricorda che l’esonero in trattazione riguarda assunzioni e trasformazioni di donne disoccupate vittime di violenza e percettrici del Reddito di libertà, effettuate dal 1° gennaio 2024 e fino al 31 dicembre 2026.

Previous Article La responsabilità del lavoratore infortunato
Next Article Strategia italiana per l'intelligenza artificiale: AGID pubblica documento
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top