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Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
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Notizie Aiop Nazionale

Un nuovo sistema di interazione tra medico, paziente e struttura
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Un nuovo sistema di interazione tra medico, paziente e struttura

La piattaforma intelligente che crea valore per tutti gli attori della filiera sanitaria

Quante volte accade che il paziente si presenti alla data dell’operazione in condizioni che rendono necessario un rinvio dell’intervento?
Quanto spesso il paziente, in sede di follow-up, dimentica di fare gli esami consigliati e si reca alle visite senza tutti i documenti richiesti?
Tutti questi piccoli inconvenienti causano quotidianamente alle strutture sanitarie notevoli perdite di tempo e un dispendio di risorse che potrebbero essere meglio impiegate altrove.
Per evitare il ripetersi di queste situazioni, MMD Health ha sviluppato la piattaforma Carebox, uno strumento di comunicazione unico che mette in contatto paziente, specialista e struttura per apportare vantaggi a ciascuno dei tre player della filiera sanitaria.
Attraverso un’applicazione per smartphone, caratterizzata da un’interfaccia pratica e user friendly, la piattaforma, dotata di intelligenza artificiale, è in grado di interagire con il paziente in modo altamente personalizzato, somministrando tutte le informazioni che la struttura ritiene più utile fornire ai suoi utenti, dai reminder per visite ed esami fino a indicazioni per l’aderenza alla terapia, oltre a consigli ed esercizi per una rapida riabilitazione nel caso di pazienti chirurgici elettivi. La piattaforma è inoltre in grado di raccogliere i feedback del paziente, sotto forma di dati sia quantitativi, attraverso per esempio l’integrazione con un wearable device, che qualitativi, grazie ad un sofisticato sistema di messaggistica bot. Questi dati saranno consultabili dallo specialista attraverso un’apposita dashboard: sarà quindi facile per il clinico individuare quei casi che necessitino di un suo intervento, con un notevole miglioramento della performance e un potenziale aumento delle procedure programmate, a cui si sommerà la percezione positiva da parte del paziente, in particolare nel percorso post ricovero. A fronte infatti di un bisogno, verificato da più indagini di mercato in questo senso, della platea di pazienti di sentirsi seguiti in modo preciso e puntuale anche nei percorsi terapeutici o riabilitativi al di fuori della struttura sanitaria, Carebox risponde interattivamente, mettendo l’esigenza del paziente al centro della sua esperienza e ricalibrando il baricentro dai tempi ospedalieri a quelli dell’utente della struttura. La piattaforma è infatti totalmente customizzabile sulla base delle esigenze dei singoli e della struttura sanitaria, a partire dagli aspetti esteriori (nome, logo e colori) fino ai contenuti in essa consultabili.
Sfruttando la tecnologia Bluetooth, MMD è inoltre in grado di rivoluzionare la patient experience all’interno della struttura: attraverso il servizio di indoor navigation gli utenti potranno fruire di un servizio di navigazione interno all’ospedale che facilita l’accesso a struttura e reparti, mentre grazie al servizio di positioning sarà possibile tracciare gli spostamenti dei visitatori in struttura e studiare un’ottimizzazione degli spazi, oltre che interagire con gli utenti dell’app per mezzo di messaggi personalizzati contestuali alla loro posizione.
La sanità si sta muovendo sempre più verso modelli di patient-centred healthcare e value based healthcare, in cui gli strumenti digitali giocano un ruolo fondamentale nel creare valore, non solo per il paziente, ma anche per la struttura: rivoluzionare il viaggio del paziente durante il suo percorso è la sfida del futuro.
Se sei pronto a coglierla?
Carebox è la soluzione più adatta a te.

CONTATTI REFERENTE COMMERCIALE:
Elisabetta Marfori Savini, Business Development Manager MMD Health
Mail: elisabetta.marfori@carebox.io
Telefono: 339.829.0062
Sito web: https://www.carebox.io/
Link video esplicativo: https://www.youtube.com/watch?v=gRpM4SL5d-Q

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