Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente Cittadini e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 5 giugno, Barbara Cittadini e il Direttore, Filippo Leonardi, hanno incontrato ad Arco di Trento gli associati Aiop delle Province autonome di Trento e di Bolzano, con i loro Presidenti provinciali, Carlo Stefenelli e Paolo Bonvicini.
La Presidente Cittadini ha sottolineato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste, che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede nazionale é quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.

#insieme

Relazione del Presidente nazionale, Barbara Cittadini

La 55 Assemblea nazionale AIOP, che si è tenuta l’ultimo giorno dei lavori assembleari di Como, è stata l’occasione per la Presidente Barbara Cittadini di inviare un messaggio: lavorando insieme, realmente e concretamente, è possibile programmare e realizzare un percorso di crescita e sviluppo.
Nella sua relazione, Cittadini ha descritto prima di tutto lo scenario nel quale ha lavorato, insieme alla Squadra dell’Esecutivo, dal primo giorno del suo insediamento, ricordando che le elezioni politiche del 2018 hanno rappresentato un incontrovertibile cambiamento del quadro parlamentare che, a sua volta, hanno rotto alcuni degli schemi ai quali tutti eravamo abituati.

RSS
135678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Il messaggio INPS sugli ANF e FIS e l’Interpello dell’AdE sulla dematerializzazione delle note spese
2328

Il messaggio INPS sugli ANF e FIS e l’Interpello dell’AdE sulla dematerializzazione delle note spese

Commentiamo il messaggio INPS in merito alla gestione del flusso Uniemens per le somme erogate a titolo di Assegni al Nucleo Familiare per i titolari di Fondi di Solidarietà e Fondi di Integrazione e l’Interpello dell’Agenzia delle Entrate sulla dematerializzazione delle note spese per i dipendenti trasfertisti all’estero

David Trotti, consulente Sede nazionale

Con il messaggio n.795/2023 l’INPS fornisce le istruzioni in merito alla gestione degli Assegni al nucleo familiare e Uniemens. Nello specifico sono chiarite le modalità di conguaglio per i titolari del Fondo di solidarietà e Fondo di integrazione salariale. Nel messaggio sono forniti i nuovi codici causale da inserire ai fini del conguaglio ricordando che dal primo marzo 2022 la tutela ANF è riconosciuta unicamente ai nuclei familiari senza figli a carico come normato dal D.lgs 230/2021 che ha introdotto il nuovo Assegno unico e universale per i figli a carico.

 

L’interpello n.226/2023 dell’Agenzia delle Entrate ha come oggetto la dematerializzazione delle note spese prodotte dal dipendente trasfertista. Nell’interpello l’Agenzia delle Entrate riepiloga i precedenti pareri sulla possibilità di dematerializzazione delle note spese e la loro conservazione in originale. In conclusione, l’Agenzia chiarisce che l’impianto normativo e di prassi può essere applicato ai documenti analogici non unici emessi da soggetti esteri comunitari (UE) mentre non possono essere applicate le modalità di conservazione unicamente in digitale per gli stessi documenti emessi però da paese esteri extra comunitari.

Previous Article Il Ministro Schillaci ha incontrato la Presidenza Aiop
Next Article La Clinica San Francesco raggiunge i 5000 interventi chirurgici con tecnica robotica
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top