Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Approfondimento sul DEF 2019

I principali elementi in materia sanitaria

Il Documento di economia e finanza (DEF) 2019, approvato dal Consiglio dei Ministri, nella seduta di martedì 9 aprile u.s, è il principale documento di programmazione della politica economica e di bilancio.
Definisce, in una prospettiva di medio-lungo termine, gli impegni, sul piano del consolidamento delle finanze pubbliche, e gli indirizzi, sul versante delle diverse politiche pubbliche, adottati dall'Italia per il rispetto del Patto di Stabilità e Crescita europea e per il conseguimento degli obiettivi di sviluppo, occupazione, riduzione del rapporto debito-PIL e per gli altri obiettivi programmatici prefigurati dal Governo, per l’anno in corso e per il triennio successivo.

Audizione sul DEF 2019

In occasione della seduta del 17 aprile in Commissione Bilancio congiunta di Camera e Senato sul Documento di Economia e Finanza 2019 (DEF), è stato audito il dott. Angelo Buscema, Presidente della Corte dei Conti.
RSS
123468910Last

Notizie Aiop Nazionale

Il messaggio INPS sugli ANF e FIS e l’Interpello dell’AdE sulla dematerializzazione delle note spese
1757

Il messaggio INPS sugli ANF e FIS e l’Interpello dell’AdE sulla dematerializzazione delle note spese

Commentiamo il messaggio INPS in merito alla gestione del flusso Uniemens per le somme erogate a titolo di Assegni al Nucleo Familiare per i titolari di Fondi di Solidarietà e Fondi di Integrazione e l’Interpello dell’Agenzia delle Entrate sulla dematerializzazione delle note spese per i dipendenti trasfertisti all’estero

David Trotti, consulente Sede nazionale

Con il messaggio n.795/2023 l’INPS fornisce le istruzioni in merito alla gestione degli Assegni al nucleo familiare e Uniemens. Nello specifico sono chiarite le modalità di conguaglio per i titolari del Fondo di solidarietà e Fondo di integrazione salariale. Nel messaggio sono forniti i nuovi codici causale da inserire ai fini del conguaglio ricordando che dal primo marzo 2022 la tutela ANF è riconosciuta unicamente ai nuclei familiari senza figli a carico come normato dal D.lgs 230/2021 che ha introdotto il nuovo Assegno unico e universale per i figli a carico.

 

L’interpello n.226/2023 dell’Agenzia delle Entrate ha come oggetto la dematerializzazione delle note spese prodotte dal dipendente trasfertista. Nell’interpello l’Agenzia delle Entrate riepiloga i precedenti pareri sulla possibilità di dematerializzazione delle note spese e la loro conservazione in originale. In conclusione, l’Agenzia chiarisce che l’impianto normativo e di prassi può essere applicato ai documenti analogici non unici emessi da soggetti esteri comunitari (UE) mentre non possono essere applicate le modalità di conservazione unicamente in digitale per gli stessi documenti emessi però da paese esteri extra comunitari.

Previous Article Il Ministro Schillaci ha incontrato la Presidenza Aiop
Next Article La Clinica San Francesco raggiunge i 5000 interventi chirurgici con tecnica robotica
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top