Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Approfondimento sul DEF 2019

I principali elementi in materia sanitaria

Il Documento di economia e finanza (DEF) 2019, approvato dal Consiglio dei Ministri, nella seduta di martedì 9 aprile u.s, è il principale documento di programmazione della politica economica e di bilancio.
Definisce, in una prospettiva di medio-lungo termine, gli impegni, sul piano del consolidamento delle finanze pubbliche, e gli indirizzi, sul versante delle diverse politiche pubbliche, adottati dall'Italia per il rispetto del Patto di Stabilità e Crescita europea e per il conseguimento degli obiettivi di sviluppo, occupazione, riduzione del rapporto debito-PIL e per gli altri obiettivi programmatici prefigurati dal Governo, per l’anno in corso e per il triennio successivo.

Audizione sul DEF 2019

In occasione della seduta del 17 aprile in Commissione Bilancio congiunta di Camera e Senato sul Documento di Economia e Finanza 2019 (DEF), è stato audito il dott. Angelo Buscema, Presidente della Corte dei Conti.
RSS
123468910Last

Notizie Aiop Nazionale

Esonero contributivo per beneficiari reddito di cittadinanza e rimborso spese sportive del figlio
2108

Esonero contributivo per beneficiari reddito di cittadinanza e rimborso spese sportive del figlio

Commentiamo la circolare INPS sull’esonero contributivo per i beneficiari del reddito di cittadinanza 2023 e l’Interpello dell’Agenzia delle Entrate sul rimborso di spese sportive per i figli dei dipendenti.

David Trotti, consulente Sede Nazionale

Con la circolare n.75/2024 dell’INPS sono fornite le indicazioni operative in merito all’esonero contributivo per assunzioni di beneficiari di reddito di cittadinanza. Nella circolare sono chiarite le modalità di fruizione. I rapporti di lavoro incentivati ed il coordinamento con altri incentivi. L’esonero riguarda le assunzioni a tempo indeterminato dal 1° gennaio al 31 dicembre 2023. Tale esonero riguarda il 100% dei contributi complessivi, fruibile per un massimo di dodici mesi fino ad un limite massimo di 8000€ annui. In conclusione, sono poi fornite le modalità di esposizione dello sgravio nel Flusso Uniemens

 

Con interpello n.144/2024 l’Agenzia delle Entrate si pronuncia sul tema dei rimborsi spesa per attività sportive dei figli di lavoratori. L’Agenzia chiarisce che il rimborso delle spese sportive sostenute dai dipendenti per i figli non rientra tra le somme escluse da imposizione fiscale a meno che non siano svolte nell’ambito di servizi di educazione e istruzione erogati nell'ambito scolastico e formativo. Pertanto, il rimborso per attività sportive dei figli è escluso, a meno che non siano state svolte all'interno di iniziative incluse nei piani formativi scolastici.

Previous Article AIOP, pilastro della sanità italiana pronta ad affrontare il futuro
Next Article Permessi 104: occorre valutare caso per caso l’entità della presunta violazione del lavoratore
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top