Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Accordo tra Fasi, Aiop, Federanisap, Aris e Agespi per l’ottimizzazione delle prestazioni sanitarie integrative

Milano, 7 febbraio 2019

Il 7 febbraio, nell’ambito di Connext-Confindustria, il primo evento di partenariato industriale, in programma a Milano, è stato presentato l’accordo sottoscritto tra Fasi, il Fondo assistenza sanitaria integrativa dei dirigenti italiani e le Associazioni di categoria Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata), Federanisap (Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali o Interregionali delle Istituzioni Sanitaria Ambulatoriale Private), Aris (Associazione religiosa Istituti Socio Sanitari) e AGeSPI (Associazione gestori servizi socio sanitari e cure post intensive).

Necessaria una maggiore erogazione di prestazioni a livello regionale e risorse per il rinnovo dei contratti

Comunicato stampa del 23 gennaio 2019 a seguito della dichiarazioni del Ministro Grillo sul tavolo di lavoro per il Patto per la Salute

“Auspico che il nuovo Patto per la Salute tenga nella dovuta considerazione, tra i tanti temi, due che, a nostro avviso, sono prioritari: la possibilità per le Regioni, nel rispetto delle risorse assegnate alle stesse, di erogare maggiori prestazioni sanitarie e servizi aggiuntivi per ovviare alla criticità delle liste d’attesa e che queste possano essere garantite dalle nostre strutture, in tempi rapidi, con costi certi e qualità verificabile; la possibilità, sempre per le Regioni, di utilizzare le proprie risorse per il doveroso rinnovo del contratto dei lavoratori che operano nella componente privata del Servizio sanitario".
RSS
First45679111213Last

Notizie Aiop Nazionale

Le novità sul lavoro della settimana
3574

Le novità sul lavoro della settimana

Inps e Tfs

David Trotti, Consulente della Sede nazionale

ALLINEAMENTO DOCUMENTAZIONE REDDITO DI CITTADINANZA
Con il messaggio n.3568/2019 l’INPS fornisce le istruzioni per la gestione delle modalità di integrazione delle dichiarazioni per i beneficiari del RdC (Reddito di cittadinanza) e PdC (Pensione di cittadinanza). Come previsto dalle modificazioni in legge dei decreti attuativi relativi al reddito di cittadinanza è stato introdotto un regime transitorio di salvaguardia delle richieste presentate sulla base della disciplina vigente prima della data di entrata in vigore della legge di conversione. Per tali domande, il beneficio poteva essere riconosciuto per un periodo non superiore a sei mesi pur in assenza dell'eventuale ulteriore certificazione, documentazione o dichiarazione sul possesso dei requisiti richiesti in forza delle disposizioni introdotte dalla legge di conversione. Quindi erano erogabili nel periodo transitorio le domande presentate a marzo 2019 con inizio dell’erogazione ad aprile 2019 e poste a pagamento fino alla mensilità di settembre 2019. Il messaggio specifica che a decorrere da ottobre 2019 è necessario allineare le dichiarazioni per poter continuare a beneficiare del contributo, attraverso l’integrazione dei dati mancanti sul portale telematico INPS.

NUOVO APPLICATIVO PER LA GESTIONE DELLA LIQUIDAZIONE TFS
Rilasciato il nuovo applicativo volto a sostituire i modelli cartacei di comunicazione dei dati per la liquidazione dei trattamenti di fine servizio (TFS) per il pubblico impiego. A comunicarlo è l’INPS con il messaggio n. 3400. Il nuovo sistema denominato “Ultimo Miglio TFS” è già disponibile per chi ha attivato la gestione previdenziale tramite applicativo “Nuova PassWeb”. Il servizio deve essere utilizzato esclusivamente per il personale che cessa in regime di TFS. Nel messaggio sono definite le modalità di gestione dei dipendenti che hanno in essere sia il regime TFS che TFR, anche per adesione a fondo di previdenza complementare.
Previous Article Health for Everyone?
Next Article Gli indicatori di un rapporto subordinato dei medici che lavorano in Case di cura
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top